Opinione su "chili.tv"

pubblicata 25/01/2017 | AlexPG
Iscritto da : 24/02/2015
Il miglior sito per risparmiare e guadagnare è "SixthContinent". Mio invito per registrarvi gratis se volete -->> https://goo.gl/g2sCUJ <<-- Ci pagate fino alla metà praticamente tutto! Guardate qui https://youtu.be/ZzYf5CLwtR4
Vantaggi leggi opi
Svantaggi leggi opi
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Tante anteprime e vastissimo catalogo film ad un click sulla tv!"

Buongiorno carissimi amici di Ciao.it

Vi ricordate il tempo in cui si decideva di vedere un film con gli amici e lo si andava ad affittare nei negozi di noleggio o agli sportelli automatici... e più lo si teneva più si pagava, con la scocciatura di doverlo anche riportare il prima possibile?

Ebbene seppur lo abbia fatto fino a non tantissimo tempo fa con l'arrivo del digitale, delle chiavette internet, delle connessioni internet velocissime e delle smart tv, tablet ecc.. questo mercato è stato completamente sconvolto, si pensi ad esempio come un colosso mondiale come Blockbuster sia sparito in brevissimo tempo dopo questo cambiamento che c'è stato.

Internet ha anche portato alla diffusione di tantissimi siti per lo streaming "a scrocco" di film e serie tv, che ricordiamo è una cosa illegale (violazione di copyrigth) e, oltre a non essere lecita, molte volte è una ricerca lunga e che porta a contenuti di qualità scadente e fa beccare virus nei computer.

Ci sono però oltre ai classici Sky e Mediaset Premium, e la più recente Netflix, che richiedono un abbonamento mensile, tutta una serie di piattaforme, tra cui colossi come iTunes, YouTube e Amazon stessi, che permettono di acquistare contenuti digitali o noleggiarli.

Chi ha una smart tv si sarà accorto che ci sono anche una serie di applicazioni già preinstallate all'interno tra cui oltre alle citate ci sono anche Infinity, Tim Vision.... e tra queste anche CHILI TV.

Cos'è Chili Tv?
Ormai sganciata da Fastweb è di fatto la prima piattaforma italiana online di film on demand. Possiamo noleggiare o anche acquistare film e serie tv scegliendo tra un amplissimo catalogo con anche contenuti in anteprima!

Non c'è nessun abbonamento fisso. Su Chili paghi solo quello che vedi. E io lo adoro per questo! Perché offre la massima libertà. Se voglio vedere 10 film di fila in un mese lo posso fare, e poi mese dopo non vedo nulla, ma non pago nulla!
Inoltre grazie al Social che ho recensito tempo fa, cioè https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/110262/1 (l'iscrizione è gratis), trovo sempre disponibili coupon per Chili con sconti pesantissimi che posso usare anche per le promo che ci sono ogni giorno su Chili! Il Social è un partner di Chili e veramente vi consiglio entrambi perché sono troppo comodi e convenienti!

Veramente una pacchia! Usarlo è semplicissimo perché basta fare un account personale dal sito https://it.chili.tv/, o dalla propria smart tv o dal tablet o dal cellulare, e tutti questi dispositivi possono essere usati indifferentemente per vedere i contenuti acquistati. Potete anche riprendere la visione da dove la avevate interrotta sulla tv sul tablet ad esempio. Una libertà totale.

Qui le prime visioni di questo mese ad esempio: https://it.chili.tv/cinema/showcase/prime-visioni-3-3

Io continuo ad acquistare dvd e blu-ray perché il costo è nettamente sceso ed è comparabile assolutamente con quello del digitale, cioè a volte di un bel film preferisco prendermi il disco e via, però,specie da quando ho una connessione più veloce, la comodità di chili è incredibile!
Accendi la tv e guardi cosa c'è nelle novità, e con un click, avendo il borsellino elettronico carico, scelgo il contenuto e lo vedo immediatamente noleggiandolo o acquistandolo e scegliendo la qualità che desidero tra formato HD, Full HD e anche Ultra HD! Chiaramente il costo aumenta, in genere di 1€, ma non è detto, potrebbero anche costare uguale, scegliendo formati di qualità via via maggiore.
Chili permette anche di testare la banda della vostra connessione consigliandovi il formato più adatto.
Avevo letto qualcosa in merito e mi sembra che Chili abbia una codifica che permette uno streaming velocissimo conservando la qualità. I film si vedono veramente molto bene!
Purtroppo non è disponibile il formato 3D che a me piace tanto, avendo un televisore che è anche 3D, e questo è il motivo per cui continuo a comprare film in blu-ray, per avere appunto il 3D. Non è possibile in quanto è un formato video pesantissimo e lo streaming non ce la farebbe suppongo.

Di ogni film o serie abbiamo la scheda, con anche la valutazione da 1 a 5 stellette di critica e pubblico, e quasi sempre anche il trailer, per vedere subito se un contenuto fa al caso nostro.

I dispositivi vanno associati al proprio account, cioè dovremo abilitare la tv o il tablet o lo smartphone sul nostro profilo prima di poter utilizzare l'account su quel dato dispositivo. E' comunque semplicissimo.

La piattaforma è davvero semplice. L'unica critica che faccio è alla App sul televisore, che risulta un po' macchinosa. Ma una volta usata un po' di volte, a parte un po' di lentezza, permette di fare tutto.

I contenuti che acquistiamo rimarranno sempre disponibili e accessibili dal nostro profilo. Cioè quello che acquistiamo rimarrà per sempre nel profilo tra "I miei acquisti" e potremo vederli quando vogliamo.
Questo su Tv, mentre su Pc, Smartphone e Tablet è anche possibile scaricarli sul dispositivo.
Invece per il noleggio avremo il film disponibile per 2 giorni mi sembra, dal primo play, potendolo vedere quante volte vogliamo, e 40 giorni per vederlo da quando noleggiato. Non sono esattamente sicuro se siano effettivamente questi i giorni ma qualcosa di molto simile.

I metodi di pagamento sono Paypal, Carta di Credito oppure Coupon Regalo che si trovano presso siti partner, il più conveniente dei quali è quello che vi ho suggerito (https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/110262/1, che è fantastico non solo per questo).
Ci sono anche contenuti per adulti e quindi c'è il "Parental Control" attivabile.

Il sito web come anche la App sulla tv sono estremamente semplici ed essenziale, su un bello sfondo nero con strisce verdi, scritte bianche a caratteri grandi e immagini belle grandi. Non manca l'assistenza, con una ricca sezione di F.A.Q., possibilità di mandare messaggi e una pagina facebook dedicata.

E' ben evidente una barra per fare la Ricerca di un contenuto specifico tra tutti i numerosissimi titoli del catalogo, oppure esplorare la sezione delle Prime Visioni o dei Più Visti, o fare una ricerca per genere o per Attore o Regista.

E' facilissimo entrare nel proprio profilo e modificare tutto quel che serve, acquistare o noleggiare, inserire coupon o accedere al catalogo o alle Promozioni scontate.
Uno svantaggio è che a volte cambia la possibilità di noleggiare o meno un titolo, cioè magari in alcuni giorni è disponibile solo in acquisto anziché sia in acquisto che a noleggio, ma veramente penso che questa piattaforma sia il modo migliore di vedere i film comodamente da casa....

... lo straconsiglio!

Alla prossima opinione e buona visione!

AlexPG

Nella foto qui sotto vedete il mio solito foglietto giallo appoggiato allo schermo.

• Dan91 pubblicata 19/04/2017
    questo non l'ho ancora provato... dato che per ora ho solo avuto abbonamenti promo o vinti a concorsi, aspetto... ora c'abbiamo infinity e in famiglia si trovano bene... eccellente
  • tessa55 pubblicata 05/04/2017
    Al momento ho un account su Chili e l'ho utilizzato solo per attivare i codici dei Pavesini (per i film gratis). L'idea di poter acquistare o noleggiare senza abbonamento mi attira molto.
  • nonsolodisegni pubblicata 19/03/2017
    xl