dialogo.it

Immagini della community

dialogo.it

55% positiva

65 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "dialogo.it"

pubblicata 07/07/2008 | alesweetdream
Iscritto da : 31/10/2007
Opinioni : 4
Fiducie ricevute : 1
Su di me :
Buono
Vantaggi Risparmio, assistenza
Svantaggi Nessuno per ora
molto utile
Chiarezza dell'offerta
Variet` dei prodotti
Assistenza

"Buona soluzione"

Sono assicurato con Dialogo dal settembre scorso, dopo una vita con INA Assitalia. Ho deciso di cambiare perché INA proponeva rinnovi con premi sempre più esosi. In particolare, mi ha mortificato l'aumento quando ho cambiato auto due anni fa, passando da una Fiat Punto 1.2 a una Skoda Fabia SW 1.4, stessi cv (75), solo 200 cc di ciindrata in più e un aumento di quasi 200 Euro all'anno! Ma scherziamo? E le politiche di personalizzazione della polizza? Ancora ancorati a gelide e insensate tabelle su cc, cv, cf e compagnia cantante? E' vero che ho 200 cc in più, ma non è mica una Ferrari, e poi è un auto moderna, contro una di 10 anni fa che non aveva ABS, airbag e quant altro di moderno. Insomma,la sicurezza aumenta, il rischio cala, ma il premio aumenta per i cc! Dopo un anno ho detto basta e Dialogo mi ha offerto una polizza a 600 Euro annui con furto e incendio, contro quasi 900 di Ina, senza furto e incendio. Inoltre, ormai anche Ina era in pratica un call center, in una città come Bologna c'è una sede centrale, dove parli con le cassiere e non sai nemmeno chi è il tuo assicuratore, io non l'ho mai conosciuto! La polizza di Dialogo mi è arrivata in tempi brevi per posta. Due settimane fa ho avuto un piccolo sinistro, un caso molto semplice perchè la controparte si è assunta la colpa senza problemi e abbiamo firmato entrambi il CID. La sera telefono al call center di segnalazione sinistri e mi rispondono molto cortesemente di portare l'auto in una delle tante carrozzerie convenzionate; ci vado il giorno dopo, visionano l'auto e dopo una settimana la lascio in riparazione. Tempo 5 giorni e l'auto è di nuovo a posto, non ho dovuto anticipare denaro grazie al risarcimento diretto ed essendo la carrozzeria convenzionata non ho avuto bisogno neppure del perito, nemmeno la raccomandata, è bastata una telefonata ed un fax! Ripeto, il mio è stato un caso semplice e, nella sfortuna dell'incidente, fortunato nella dinamica, però tutto è stato comunque veloce e semplicissimo. Adesso la aspetto a settembre prossimo per il rinnovo...speriamo non faccia sorprese!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 7389 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • supercocco78 pubblicata 07/07/2008
    benvenuto in ciao
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi