dialogo.it

dialogo.it

Opinione su "dialogo.it"

pubblicata 27/07/2008 | aeffe
Iscritto da : 06/11/2005
Vantaggi Costi contenuti,buon servizio.
Svantaggi Non c'è agenzia fisica....per me non un problema !.
Chiarezza dell'offerta
Variet` dei prodotti

"TRA LE POLIZZE RC AUTO C'è "DIALOGO" !!!!"

Da quando ho acquistato la Citroen C2 (dicembre 2003) mi sono affidato,come soluzione assicurativa,alle cosiddette compagnie online.
Queste compagnie garantiscono un consistente abbattimento dei costi di polizza,l'unico inconveniente (non per me), per chi è abituato a riferirsi per le pratiche ad un'agenzia di zona, si limita al fatto di interloquire via telefono oppure online : credo sia solo questione di abituarsi all'idea.

Ho cominciato con Genialloyd. Il servizio è sempre stato all'altezza anche perchè usufruivo di un ulteriore sconto in quanto socio di Altroconsumo. Del pacchetto offerto da questa compagnia c'era solo una clausola poco soddisfacente : una franchigia di 150 € sulla polizza cristalli.

La soluzione ottimale l'ho trovata con DIALOGO.
Ho provato a stilare un preventivo dal sito www.dialogo.it ed il risultato era eccellente : potevo risparmiare 54 € sul rinnovo Genialloyd con dei servizi aggiuntivi.

Con la polizza Dialogo posso usufruire in aggiunta di un servizio assistenza stradale,un indennizzo per rottura cristalli fino a 520 € con una franchigia di 250 € applicabile solo se la riparazione non avviene in un centro convenzionato ( con Genialloyd i 150 € sono sempre applicabili),inoltre è prevista una garanzia per infortuni del conducente.

Io ho stipulato una polizza cosiddetta bonus-malus con classe di merito 4,per un'auto da 50 Kw,con un aumento per la professione esercitata di agente di commercio al costo di 470 € annuali suddivisi in 2 frazioni semestrali.

Ho potuto sbrigare le pratiche via internet con qualche telefonata di delucidazione al numero verde. In pochi giorni ho ricevuto il contratto e tutti i documenti da controfirmare e rispedire.

Sono sempre dell'opinione che l'assicurazione rc auto è un vincolo al quale giustamente gli automobilisti devono sottostare e che funziona a meraviglia finchè non siamo costretti ad utilizzarlo.

Tra i punti a favore per le polizze online dobbiamo ricordare che non esiste il tacito rinnovo per cui, se un preventivo non ci soddisfa, possiamo sempre cambiare compagnia senza obblighi di disdette anticipate.
Oltre a questo,per usufruire di un buon risparmio,bisogna tener conto di una serie di clausole tra cui, ....come nel mio caso ,la condizione di essere guidatore unico del mezzo assicurato.

• aeffe pubblicata 01/10/2011
    Un Dialogo economicamente vantaggioso !
  • paropiri pubblicata 05/12/2008
    Resto fedele alla mia assicurazione...pago 450€ circa l'anno .............................CIAO
  • roevola pubblicata 04/12/2008
    Nemmeno io la conosco...;-))