dialogo.it

dialogo.it

Valutazione complessiva (68): Valutazione complessiva dialogo.it

Tutte le opinioni su dialogo.it

GUARDA COME GONGOLO!!!! HO RISPARMIATO 200 EURO!!!!

5  22.01.2010

Vantaggi:
decisamente economica, efficienti,call center funzionante

Svantaggi:
per ora nessuno

Chiarezza dell'offerta

Variet` dei prodotti

erika1971

Su di me: Grazie a tutti (non sempre riesco a ringraziarvi uno ad uno) per le letture. https://sites.google...

Iscritto da:13.12.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 22 utenti Ciao

Se Striscia la notizia mi conoscesse avrei Staffelli sotto casa che mi porge un bel GONGOLO!!! Eh si!! Oggi gongolo proprio!!!!
Come saprete (chi mi conosce) RISPARMIARE è uno dei miei motti,cerco sempre il volo low coast,la doccia su ebay ecc...... ho provato anche con l'assicurazione e già da qualche anno ero titolare di una polizza auto tramite una compagnia telefonica (di cui ho scritto anche un opinione) . Ho la polizza in scadenza e puntualmente mi arriva la proposta dalla vecchia compagnia e vedo che pur scendendo di classe la differenza in meno da pagare rispetto al precedente anno è minima e allora mi metto (anzi stavolta è merito di mio marito) alla ricerca della proposta più conveniente.
Mi sono imbattuta in Dialogo ed a parità di condizioni ,stessi massimali,infortunio sul conducente,tutela legale,cristalli 13.000 euro furto (con franchiglia di 250 euro) non ho inserito l'assistenza stradale in quanto già presente nel conto per te family BNL il risparmio è stato di quasi 200 euro. Sputaci sopra!!!

Ma vediamo nel dettaglio come mi sono mossa.

www.dialogo.it si entra in pochi attimi nella home da cui si evince che fa parte del gruppo Sai fondiaria (esistente sul mercato da una vita quindi non una compagnia sconosciuta) Ho cliccato su richiesta preventivo (volendo potete telefonare direttamente al call center 800066800 dove risponderà un operatore estremamente gentile ed il preventivo vi verrà inviato per mail.)

Innanzitutto la domanda di rito...dove hai conosciuto dialogo? Voi metterete ERIKA1971 (SCHERZO) motore di ricerca -amici ecc
-4 scelte per la vostra posizione assicurativa già assicurato ,non assicurato

-data decorrenza della polizza

-se siete già assicurati vi verrà chiesto la categoria alla quale entrerete a far parte
- il numero di sinistri causati

-chi guida il veicolo? Importante mettere i dati giusti fra le 3 opzioni
conducente escusivo - giuda esperta (più conducenti maggiori di 25 anni
- guida conducente abituale ovvero più conducenti anche minori di 25 anni

3 domande :il contraente della polizza è il conducente del veicolo
il contraente della polizza è il proprietario del veicolo
il veicolo è cointestato

inserire i dati del proprietario/conducente

m-f persona fisica
se il contraente è il proprietario del veicolo
data di nascita-anni di possesso patente-professione -cittadinanza-cap di residenza

ora i dati del veicolo mese e anno di immatricolazione
marca e modello e allestimento
km percorsi all'anno (vanno a scaglioni)
valore commerciale del veicolo (viene in automatico)
o il valore di listino a nuovo

se il veicolo è dotato di gancio
se è costudito in garage
se è immatricolato con targa speciale

a questo punto si finisce nel riepilogo e occorre cliccare su calcola preventivo

a questo punto dovete spuntare le caselle di vostro interesse almeno che non vogliate solo RCA
ASSISTENZA STRADALE
TUTELA LEGALE
INFORTUNIO SUL CONDUCENTE
INCENDIO E FURTO
EVENTI SOCIO POLITICI
ROTTURA CRISTALLI
EASY DRIVER UNA SORTA DI POLIZZA KASKO
per ognuna di queste voci dovete inserire di quanto volete essere assicurati e se inserire eventuali franchigie e questo punto non vi resta che salvare il preventivo registrandovi inserendo il vostro indirizzo mail e la password. Se il preventivo vi soddisfa riceverete un sms di conferma e potete inviare i documenti via mail o fax e sono: fotocopia libretto fronte e retro- fotocopia documento di identità- attestato di rischio-la proposta (che vi verrà inviata tramite mail) sottoscritta e la copia del pagamento se decidete di pagare via bonifico.
Potete scaricare la lettera di accompagnamento per il fax o la mail.
Appena riceveranno la documentazione vi arriverà un sms di conferma e una mail con già la copia del vostro contrassegno e dopo pochi giorni arriverà via posta prioritaria l'originale,la copia della polizza (una da rinviare firmata unitamente all'originale dell'attestato di rischio).

Ricapitolando io ho inserito i seguenti dati

giuda esperta
auto cointestata ma io risulto la prima proprietaria nonchè intestataria della polizza
patente da più di 10 anni
classe 8
residente in provincia di Torino
casalinga autovettura lancia phedra 2.2 jtd emblema fap 94 kw
rca
furto incendio 12.800 con franchigia
rottura cristalli
infortunio sul conducente
tutela legale

preventivo 792,50 annuali , il preventivo meno caro in assoluto
compagnia precedente 985,00

sono quasi 200 euro in meno!!

Sistemi di pagamento bonifico o carta di credito

Insomma,per ora non posso che non ritenermi soddisfatta non ditemi che volete sapere come funziona in caso di rischio perchè non ho attributi tali da poter toccare per esorcizzare e nemmeno cornetti!!!

Fidelio66

Fidelio66

09.03.2010 12:43

Attenzione!!! Assicurazione che può sembrare conveniente, ma vi auguro di non avere mai incidenti, spesso non paga, rigetta i sinistri per mancanza di documentazione, anche quando avete fornito tutto. I loro periti spesso non chiamano per fare la stima dei danni. Vi mandano solo comunicazione via posta di chiamare voi e si può smarrire non mandano raccomandate. Gli operatori non sono efficienti e rigettano spesso indietro le pratiche per riscontro incompleto di pagamento, anche quando lo avete fornite. PESSIMA COMPAGNIA Di ASSICURAZIONE!

FELI333

FELI333

31.01.2010 13:11

passo parola grazie

Albes

Albes

25.01.2010 18:13

urk! Non male! Ottima segnalazione!

Questa Opinione su dialogo.it è stata letta 2126 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. giorgio593
  2. GigiTom81
  3. goky3
e ancora un altro iscritto

1. luelso12
  2. FELI333