dialogo.it

dialogo.it

Valutazione complessiva (68): Valutazione complessiva dialogo.it

Tutte le opinioni su dialogo.it

DIALOGO: SERVIZIO CLIENTI CHE DOLORE!

2  17.04.2010

Vantaggi:
inizialmente il premio annuale

Svantaggi:
tutto il resto

Chiarezza dell'offerta

Variet` dei prodotti

sonia.m5

Iscritto da:06.03.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 7 utenti Ciao

Dal 2005 sono assicurata con DIALOGO ASSICURAZIONI, ed essendo una donna (donna al volante premio calante) direi che fino ad oggi nessun problema particolare, il premio annuale è molto conveniente.
Ma ecco arrivare le note dolenti....
Il 16 aprile mi scade la polizza e circa una settimana prima, non vedendo arrivare per posta preventivo e attestato di rischio (che tutti gli anni poco prima della scadenza questo tipo di assicurazione recapita all'assicurato) mi allarmo e chiamo il sevizio clienti. L'operatrice mi dice che a causa di un problema informatico in effetti non mi è stato inviato nulla e di non preoccuparmi poichè avrebbero immediatamente inviato tutto, nel caso in cui non fosse arrivato niente entro la scadenza, mi avrebbero proposto via mail il preventivo e così avrei potuto pagare per il rinnovo.
Bene, alla data di scadenza della polizza, non avendo ricevuto nulla chiamo nuovamente il servizio clienti: dopo un'attesa infinita per il controllo dello stato della mia segnalazione fatta appunto una settimana prima, l'operatore mi dice che mi è stata inviata per ben 2 volte tutta la documentazione (MA PER FAVORE...) e che purtroppo ci sono delle nuove direttive aziendali che mi costringono, se voglio rimanere con dialogo assicurazioni, a stipulare una polizza ex novo, con invio di foto su quattro lati della mia auto, certificato di residenza tutto da inviare tramite raccomandata A.R. alla loro sede legale. Ovviamente rimango di stucco e mi arrabbio molto, visto che io NON sono in possesso di alcun attestato di rischio, l'operatrice che aveva risposto la prima volta mi aveva detto un'altra cosa, e se voglio rimanere con la Dialogo mi occorrono almeno 10 giorni lavorativi per lo scambio del carteggio necessario... PECCATO CHE NEL FRATTEMPO LA MIA ASSICURAZIONE E' SCADUTA!! chiedo quindi di avere immediatamente via e-mail l'anticipo dell'attestato di rischio, in modo da poter fare l'assicurazione da un'altra parte, "sa com'è, la macchina mi serve, anche io lavoro, e visto che la sua collega mi aveva detto tutt'altro...". Morale: la mail per la richiesta dell'attestato di rischio me la sono fatta io (loro non possono richiedere nulla) ho inviato la richiesta ed è già passato più di un giorno e ancora nessuna risposta... VERAMENTE COMPLIMENTI AL CALL CENTER, e soprattutto alla furbizia di questa assicurazione, visto che la mia classe di bonus malus è 1,seguendo la scia dei preventivi passati avrei pagato sui 300,00 euro. Per curiosità ho fatto un preventivo ex novo on line con i miei dati e magicamente.... SUPERAVA I 500 EURO....FURBONI...... Una vergogna, se passa un altro giorno e non riesco ad avere il mio attestato di rischio sono costretta a rivolgermi ad un associazione per la tutela dei consumatori....

gvitos

gvitos

30.04.2011 10:33

caso isolato?

ECOS

ECOS

23.04.2010 10:13

Non conoscevo questo aspetto dell'assicurazione dialogo e ne terrò conto in futuro.

commark

commark

18.04.2010 09:43

E' la prima volta che sento parlare della richiesta dell'invio delle foto dei quattro lati dell'auto..l'attestato di rischio ti doveva essere inviato per tempo, la scusa dei problemi informatici è poco convincente...sull'inefficenza dei call center bisognerebbe aprire un capitolo a parte..cambia assicurazione e rivolgiti ad una associzione consumatori, il mancato invio dell'attestato di rischio è sanzionabile...ciao e grazie della segnalazione Un'assicurazione che a quanto pare dialoga poco, alla faccia del dialogo...

Questa Opinione su dialogo.it è stata letta 2364 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. gvitos
  2. commark