dialogo.it

dialogo.it

Valutazione complessiva (68): Valutazione complessiva dialogo.it

Tutte le opinioni su dialogo.it

SORPRESA (SGRADEVOLE) AL RINNOVO.

3  19.11.2005

Vantaggi:
Premi vantaggiosi per donne al volante .

Svantaggi:
Ogni altra tipologia di assicurato è penalizzato .

Chiarezza dell'offerta

Variet` dei prodotti

Cara.mella

Su di me: Leggo per legittima difesa. (W. Allen)

Iscritto da:07.09.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 35 utenti Ciao

Da un paio d'anni avevo assicurato la mia Uno con la Dialogo assicurazioni.
Purtroppo tre anni fa ho acquistato un'altra auto e quindi ho trasferito la vecchia polizza su quest'ultima, essendo già arrivata alla prima classe di Bonus/Malus. Per questo la vecchia utilitaria era dovuta ripartire da zero con la categoria di richio.
E' stato anche complicato trovare una compagnia che non mi facesse ripartire dalla diciottesima classe con premi che si aggiravano oltre i 2000 €, poiché l'auto non risultava appena acquistata. Le compagnie infatti preferiscono avere un attestato di rischio o un passaggio di proprietà. Ogni altra ipotesi sembra bandita. Alla fine trovai la Zuritel che accettò di stipularmi una polizza partendo dalla 14° classe chiedendomi anche la polizza che trasferivo sull'auto nuova. Il premio ammontava per la sola RCA a qualcosa di più di 400 €. A fronte della cifra a tre zeri suddetta, meglio che niente!

L'anno successivo con un giro di preventivi scoprii che la Dialogo era un tantino più conveniente e cambiai compagnia. Tutto bene anche per il rinnovo successivo: premio di 381 €.
Quest'anno invece una sorpresa: mi viene inviata una comunicazione che mi avvisa della polizza in scadenza con allegato l'attestato di rischio (in genere le compagnie telefoniche non hanno il rinnovo automatico e quindi inviano questo documento prima della scadenza), ma nessuna proposta di nuovo preventivo.
Niente di grave, penso. Provvederò a richiederlo io stessa.
Per prima cosa vado sul sito della Dialogo e inserisco i dati della Uno. Al termine delle operazioni non posso evitare di strabuzzare gli occhi. Il premio ammonta a 547 €!! Ma come?
Con uno scatto di classe di rischio ho un aumento secco di 166 €??? NON CI POSSO CREDERE!! Ci sarà un errore...

Trovato il numero verde, telefono per chiedere chiarimenti. La professionale operatrice che mi risponde, dopo un rapido check in cui mi chiede nome e residenza, trova la mia polizza e mi fa una domandina che non mi avevano fatto nelle altre occasioni: Lei è la sola che guida quest'auto?
Poiché non sono la sola che guida quest'auto, ma in verità è l'auto che guida quasi esclusivamente mio padre, comunico la cosa all'operatrice e qui viene chiarito il busillis.
- Purtroppo il premio ammonta a 547 € perché le condizioni favorevoli si applicano soltanto alle donne proprietarie e guidatrici esclusive del veicolo. Se avete un marito, un figlio, un fratello o un padre, come nel mio caso, che usano la vostra auto siete fritti! Niente vantaggi, anzi!

La mia risposta alla gentile operatrice? C'è qualche dubbio?
- Non se ne parla neanche. Non rinnovo la polizza da voi. Grazie e buongiorno.

Altro rapido giro di preventivi su internet e stipulo la polizza con Genialloyd: 377 € sfruttando una convenzione con la Q8. Se infatti avete la carta fedeltà della compagnia petrolifera (quella che vi dà diritto all'accumulo punti al rifornimento, per intenderci), inserendo il codice prima del preventivo avete diritto ad uno sconto del 5%.

E vedremo il prossimo anno se ci saranno altre sorprese....

fiammarossa

fiammarossa

14.04.2010 20:27

Il premio può aumentare anche se non si sono fatti sinistri...figuriamoci facendoli

aeffe

aeffe

27.07.2008 23:37

Utilissime informazioni !.

manutaz

manutaz

08.05.2008 17:12

guarda che non è vero che Dialogo è cara per gli uomini: a me l'ha proprio consigliata un amico maschio!! forse, come ho letto qui, è nata come compagnia rivolta alle donne e quindi conveniente per loro, ma ora...è conveniente sempre, indipendentemente dal sesso!

Questa Opinione su dialogo.it è stata letta 14953 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. m_petracci
  2. Finottina
  3. italiana13
e ancora un altro iscritto

1. erratacorrige0
  2. punketta