dialogo.it

Svantaggi infiniti
Chiarezza dell'offerta
Variet` dei prodotti

"OHI---DIALOGO--OHI !!!!"

E allora...che succede...Faitu sta per scrivere una opi commerciale???
E già...pure Faitu..compra...mangia...beve...si veste...guida e di conseguenza paga l'assicurazione!

Ahi..ahi..ahi..che dolor quando nella buca delle lettere trova la proposta di rinnovo del contratto....e che proposta! Potrei definirla quasi indecente!

Devo dire che ogni volta che mi accingo ad aprire la buca delle lettere...mi viene sempre un po' di batticuore!
Che pensate...!!!
Mica mi spediscono lettere d'amore...magari!
Il batticuore amici miei mi viene perchè temo sempre di ritrovarmi tra le mani ....come si dice a Napoli.... la classica SFOGLIATELLA...ovvero la bolletta del gas, quella dell'energia elettrica...o quella dell'acqua..dell' ICI e tanto e tanto altro ancora!

Beh..oggi la sfogliatella aveva le oscure sembianze del rinnovo di contratto dell'assicurazione della mia PEPPEU'...ossia il mio adorato macinino che mi fa scorazzare in lungo e in largo!

E' una modestissima Micra nera del 1997, comprata tre anni fa, in buone condizioni, maniarella (maneggevole), pratica da parcheggiare....e con lei ci faccio "i fatti miei"....il più delle volte però funge da taxi!

Dopo averla acquistata iniziai subito a contattare le varie assicurazioni che offrivano il servizio telefonico.
Tra quelle contattate, praticamente tutte perchè se c'è da risparmiare riesco ad adottare il "metodo scientifico", scoprii che la DIALOGO ASSICURAZIONI era quella che mi offriva condizioni più vantaggiose.

Con la mia auto non faccio tantissimi chilometri all'anno e non temo che mi venga rubata...(chi diavolo la vorrebbe?), per cui all'atto della richiesta del preventivo facevo presente che mi serviva una RC base, senza ammennicoli vari e fronzoli inutili.

L'ammontare del premio da pagare (ma perchè lo chiamano premio vorrei sapere..premio per chi? per loro chiaramente) si aggirava intorno ai 340 euro all'anno.
Bene..pensai e subito firmai il contratto che dopo appena due giorni dal contatto telefonico mi arrivò a casa.
Faccio presente che siccome da qualche anno non ero più assicurata perchè priva di auto, la classe di merito che mi venne assegnata fu la quattordicesima.
Vabbe' pensai..piano piano, anno dopo anno, se non avrò incidenti risalirò la china e così il premio da pagare sarà più basso!

NO, NO, NO......!!!

Niente di più sbagliato!
L'anno successivo, la nuova proposta, sebbene avessi guadagnato una migliore posizione nella classe di merito, prevedeva un aumento di circa 30 euro.
Contattai l'azienda e mi fu detto che c'erano stati dei piccoli ritocchi alle tariffe!
Dato che in effetti l'aumento non era poi così elevato , rinnovai il contratto.
L'anno successivo ..ancora nessun incidente grazie a Dio...però un nuovo ritocchino comunque me lo trovai di nuovo....fino ad arrivare a quest'anno, anzi ad oggi perchè la cosa è come si dice "fresca fresca"....!

Bene..il preventivo di oggi prevede una spesa di 438 euro centesimo più..centesimo meno ed io sono arrivata oltre che alla undicesima classe di merito anche alla ferma decisione di fare Ciao Ciao alla Dialogo!

Mi son catapultata su Internet e ho tirato fuori un preventivo dalla Direct line..per la modica cifra di 311 euro.
Domani.....a Dio piacente....Dialogo sarà solo un triste ricordo!

• gvitos pubblicata 13/01/2011
    Ottima Compagnia
  • manutaz pubblicata 08/05/2008
    io mi trovo bene con Dialogo e non sto avendo brutte sorprese...qualche anno fa era un po' diversa, ma ora...è diventata impeccabile!
  • KeyserSose pubblicata 26/02/2007
    Cara faitu, meno male che l'hai scampata... come leggerai nella mia recensione, non è affatto semplice DIALOGare con DIALOGO... Per fortuna non hai dovuto combattere con i loro uffici sinistri... Ma a parte l'uso che fai della tua gioiosa Micra, penso che la recensione non possa essere molto utile per valutare l'assistenza offerta da una compagnia di assicurazioni! A volte può essere davvero allucinante doversi difendere da soli contro certe compagnie... comunque complimenti per la verve, tipicamente partenopea... Un saluto!