EBay che funziona. Fai buoni affari comprando e vendendo online (Greg Holden)

Valutazione complessiva (3): Valutazione complessiva EBay che funziona. Fai buoni affari comprando e vendendo online (Greg Holden)

Tutte le opinioni su EBay che funziona. Fai buoni affari comprando e vendendo online (Greg Holden)

Impara a fare buoni affari con eBay

4  19.01.2007

Vantaggi:
Libro in edizione pocket , guida alle funzioni avanzate di eBay , prezzo economico

Svantaggi:
Nessuno

Contenuti

Reperibilità

pm

Iscritto da:09.03.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 20 utenti Ciao

Molti sono i libri che parlano della più grande piattaforma di ecommerce al mondo che è eBay, ma questo libro ha di sicuramente interessante il differente approccio descrittivo.
Partendo da una breve descrizione delle funzioni principali di eBay , cosa comune a molti libri che trattano di questo sito, vengono subito approfondite diverse tematiche relative alla compravendita di oggetti.

In sintesi il libro è diviso nei seguenti argomenti :

- Ottimizzare la configurazione eBay e migliorarne la navigazione
- Migliorare le ricerche con gli operatori speciali e filtrare i risultati
- Fare offerte e vincere le aste
- Riconoscere ed evitare gli utenti disonesti
- Comunicare con i clienti
- Migliorare i propri feedback e costruirsi una credibilità
- Trarre il massimo dai servizi eBay per far decollare la propria attività
- Selezionare i prodotti giusti, ottimizzare le spedizioni e il servizio clienti
- Risolvere i problemi nelle transazioni

Ogni capitolo è corredato da una descrizione generale dell'argomento e da una serie di sezioni che analizzano come ottimizzare ad esempio le puntate in modo da risultare vincenti, oppure descrivendo meglio le aste con determinati termini in modo da attirare visitatori.
La cosa interessante presente in ogni capitolo è la presenza di diversi commenti a casi studio che evidenziano come poter sfruttare al meglio l'utilizzo di determinate risorse, idee o funzioni per avere un maggiore successo neglii acquisti o vendite.

E' da apprezzare nella descrizione degli argomenti lo sforzo della casa editrice italiana che ha inserito alcuni riferimenti italiani, dove ad esempio viene citato un servizio americano è riportatto anche l'equivalente per l'Italia (dove presente).

Conclusioni :
E' sicuramente un buon libro da leggere per tutti coloro che utilizzano eBay sia in maniera amatoriale che professionale, sono descritte in maniera semplice e con una narrativa interessante le varie strategie per ottenere il massimo dalla compravendita di oggetti.
Per quanto mi riguarda ho trovato diverse idee sparse all'interno del libro che sono risultate positive per la mia attività di vendita su eBay.

Un acquisto consigliato a coloro che cercano un libro che non sia solo una mera descrizione delle funzioni di acquisto e vendita su eBay.

2557elisabettap

2557elisabettap

21.10.2008 17:04

Non sapevo neanche che esistesse

BABA76

BABA76

12.05.2008 00:10

grazie.

DesertFlower

DesertFlower

02.09.2007 23:50

Bella opinione. Penso anch'io, però, che il miglior modo per conoscere eBay e usarlo sia proprio la pratica. Io sono utente eBay da anni e solo con l'esperienza e leggendo i forum ho imparato e lo trovo divertente!

Scienze sociali e professioni#informatica Holden Greg

Scienze sociali e professioni#informatica Holden Greg

eBay che funziona

€ 8,41 Lafeltrinelli.it 54 Valutazioni

Costi di sped.: Disponibil...

Lafeltrinelli.it

Questa Opinione su EBay che funziona. Fai buoni affari comprando e vendendo online (Greg Holden) è stata letta 1029 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. mery73

2. Groudy.Blue
  3. Valy74

"poco utile" per (3%):
  1. gionata84_shu

Il manuale dell'eCommerce (Roberto Ghislandi) Il manuale dell'eCommerce (Roberto Ghislandi)
Collana: Guida completa
Compra subito
Linguaggi digitali per il turismo Linguaggi digitali per il turismo

Compra subito
Le organizzazioni del sistema turistico (Flavio Sangalli) Le organizzazioni del sistema turistico (Flavio Sangalli)

Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Risultati simili a EBay che funziona. Fai buoni affari comprando e vendendo online (Greg Holden)