eBay.it

Immagini della community

eBay.it

75% positiva

1168 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "eBay.it"

pubblicata 02/10/2010 | freddy279
Iscritto da : 13/01/2010
Opinioni : 51
Fiducie ricevute : 40
Su di me :
♫ ♪ ♪ ♫ ♪ ... Leggo e rispondo, solo quello che trovo interessante. Principalmente commento e scrivo di tecnologia,ma non disdegno il resto...
Soddisfacente
Vantaggi Grafica,facilità d'uso,numero di annunci,personalizzazione
Svantaggi ora di inserimento annunci non sempre valido, quantità di persone che ti contattano.
molto utile
Velocità - tempi di caricamento
Interfaccia e design
Aggiornamento del sito
Convenienza dell'offerta
Scelta dei prodotti

"Ebay Annunci"

Ebay Annunci

Diverso tempo fa,guardando la televisione,mi sono imbattuto in una pubblicità che diceva grosso modo così:
“Ebay annunci, per scrivere i tuoi annunci in tutta Italia,in maniera gratuita puoi cercare e vendere tutto quello che vuoi e sapere il posto più vicino per comprare…”
Incuriosito da questa pubblicità, (fatta anche in modo carino…) ho voluto approfondire e vedere come funziona conoscendo tra l’altro il ben noto sito concorrente “Subito.it”.
Per prima cosa sono andato sul famoso e conosciuto sito di “Ebay”, per poi leggere la scritta sulla Home Page “Ebay Annunci”. Avendo molte cose da vendere (vecchie,inutili per me,ma utili per altri o per collezionisti) ho provato ad iscrivermi e vedere come funzionava il tutto. Allora… si comincia con l’inserimento della categoria:

AUTO E MOTO;
ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI;
ARREDAMENTO;
ELETTRONICA;
LIBRI,FILM E MUSICA;
TUTTO PER I BAMBINI;
CASE;
OFFERTE DI LAVORO;
SERVIZI E PROFESSIONISTI;
ANIMALI E ACCESSORI;
SPORT;
TEMPO LIBERO;
CORSI E LEZIONI;
VIAGGI E VACANZE;

Ogni categoria e suddivisa in sottocategorie,ecco alcuni esempi (non tutti perché l’elenco è lungo) di sottocategorie:

Auto = moto,accessori,barche e gommoni,;
Elettronica = cellulari e accessori,fotografia,computer e software;
Tempo libero = collezionismo,scambio e baratto;
Libri film e Musica = libri e riviste,strumenti musicali,film e DVD;
Sport = attrezzature sportive,biciclette,corsi sportivi;
Abbigliamento = abbigliamento donna, uomo,scarpe,orologi;

Arrivati a questo punto si può scegliere la regione in cui uno può trovare quello che cerca,anche per il fatto che se si trova un qualcosa da comprare, si ha la possibilità di risparmiare sulle spese di spedizione.
A questo punto,inserito la categoria,la foto dell’oggetto (se si vende o si compra),i dati e la descrizione ,il proprio annuncio è pubblicato subito (c’è anche l’ora di inserimento) ed è visibile in Tutta Italia!
Di personalmente mio ho inserito dei vecchi fumetti,vecchi cellulari e accessori di elettronica. In una delle categorie ho riscontrato però,un errore di inserimento dell’ora nel pubblicare il proprio annuncio (ciò determinava un inserimento del mio annuncio 6 ore prima dell’ora esatta,non facendo vedere nella prima pagina della categoria il mio annuncio).
In ogni annuncio che ognuno pubblica risulta scritto il titolo,quando e stato pubblicato, regione, provincia, numero dell’annuncio e categoria. In più c’è la possibilità di pagare per avere il proprio annuncio sempre in cima alla prima pagina: 1,5 euro per tornare in cima, 6,99 euro per essere in vetrina nella propria città (cifra un po’ alta secondo me…), e 3,99 se l’annuncio e “Urgente”.
Ogni venditore o compratore ha la possibilità di essere contattato dagli interessati, o attraverso la propria mail o lasciando un proprio recapito telefonico (oppure entrambi). In più in ogni annuncio risulta quante visite a avuto (nel totale devi però sottrarre 1,cioè la tua), lo puoi modificare o cancellare se non vuoi più pubblicarlo e hai anche la possibilità di inviare ad un tuo amico l’annuncio se è interessato.
Ogni annuncio è valido 60 giorni,dal giorno della pubblicazione dopodiché viene cancellato automaticamente. In più hai la possibilità di scegliere se il tuo annuncio sia visibile anche su Kijiji (sito affiliato a Ebay per le vendite). Impressionante è la quantità di annunci pubblicati…(la sola categoria di Auto e Moto sono quasi 200.000 ad oggi…).
Molto bella è la possibilità di ricerca con la parola chiave in tutta Italia o per città (esempio di parole: “cerco”, “vendo”, “topolino”.
Devo dire che su oltre una quindicina di annunci che ho pubblicato poche persone si son fatte sentire interessate, ed alcune hanno anche lesinato sul prezzo di offerta,ma c’è tempo ancora…
E’ un sito che consiglio a chiunque anche se ha delle piccole pecche…

Un Saluto a tutti i lettori e scrittori di Ciao,e alla prossima!


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2138 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • dhebora pubblicata 02/02/2011
    mai entrata nel sto
  • Matame74 pubblicata 21/11/2010
    Molto utile la descrizione.Un consiglio se vuoi il tuo annuncio sempre in cima..Elimina l'annuncio e lo rimetti..Oppure lo inserisci nuovamente ogni tanto..
  • lyuboscha pubblicata 29/10/2010
    un sito utilissimo! buona opinione
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi