eBay.it

eBay.it

Opinione su "eBay.it"

pubblicata 25/04/2012 | miss14
Iscritto da : 29/01/2012
UN GIORNO SENZA SORRISO , E' UN GIORNO PERSO :))))))))))))))))))))
Vantaggi comodita d acquisto da casa, spedizioni veloci,
Svantaggi a volte si prendono le fregature

"ebay , un sito storico dove comprare o vendere ! unico !"

E ora vi parlo del famosissimo sito di compravendita online EBAY. mi sono iscritta su ebay ,tantissimi anni fa, non ricordo di preciso l 'anno , ma ricordo ancora che non capivo nemmeno cosa fosse il pagamento postepay ,all'epoca accettato.
Ricordo ancora il mio primo acquisto , uno zainetto di Pucca, fu una delusione, dalla foto sembrava molto piu bello .
Beh da quel momento ho cominciato a fare invece tanti affari ,una volta si risparmiava davvero, perche le spese di spedizione non erano cosi alte come ora.
Ho acquistato di tutto e di piu , a prezzi davvero convenienti che nei negozi non trovavo , poi ho cominciato anche a vendere , erano gli anni in cui ancora andavo a scuola , e vendevo magliette, pantaloni, top anche usati , e facevo ottimi guadagni , mi ci ricompravo tante altre cose e mi ci facevo una paghetta senza chiedere soldi ai miei genitori.
Per quanto riguarda gli acquisti , beh si possono trovare tantissimi affari , ma anche tante fregature, quindi bisogna acquistare con molta cautela, soprattutto facendo riferimento ai feedback( opinioni lasciate da altri utenti ) , perche molto spesso avvisano positivamente o negativamente prima dell'acquisto. Adesso purtroppo le spese di spedizione sono molto alte , soprattutto chi usa quelle postali , è preferibile il corriere espresso meno oneroso.
Per quanto riguarda invece le vendite, beh le cose con gli anni sono molto cambiate, prima si pagavano sempre le inserzioni ( 15 centesimi se non erro ), ora le prime 75 inserzioni di ogni mese sono gratuite , le altre si pagano. Ebay ,si prende una percentuale sulla vendita che ora è un po aumentata.
Una volta si vendeva tantissimo, io non facevo altro che andare a spedire i pacchi , ora invece molto di meno , devi rimettere l inserzione minimo 3-4 volte prima di una vendita.
Beh che dire... la crisi ha colpito anche il mercato online!
Comunque rimane il mio sito preferito! se nn mi va di uscire ,o se un prodotto che cerco non lo trovo da nessuna parte .. ebay rimane sempre una grande via d' uscita

• Trinketto pubblicata 28/04/2012
    Va detto che la percentuale sulla vendita è un po' tanto aumentata.
  • ladybutterfly90 pubblicata 26/04/2012
    assolutamente vero! brava!