Opinione su "ePrice.it"

pubblicata 03/06/2016 | Rosyma
Iscritto da : 01/03/2006
Continua il mio periodo estremamente pieno di impegni. Prima o poi riuscirò a recuperare, Intanto vi ringrazio delle letture e dei commenti.
Accettabile
Vantaggi Non ho avuto modo di scoprirli
Svantaggi Non avere idea di quando avverrà la consegna. Non avere risposte

"Esperienza non molto positiva"

ePrice.it

ePrice.it

Sono anni ormai che acquisto on line.
Ho iniziato ad acquistare on line perché, con due figli piccoli e nessun aiuto, era difficile fare shopping di qualunque tipo, se non quello di sopravvivenza.

La scorsa settimana, avendo un buono da spendere su ePrice, ho effettuato il mio primo ordine su questo sito.
COME SI PRESENTA IL SITO
Il sito è facilmente navigabile, consente di trovare facilmente ciò che si cerca.
L'offerta di prodotti è completa e i prezzi sono decenti.
Le categorie merceologiche trattate da ePrice sono:
  • Informatica
  • Salute, Beauty e Fitness
  • Sport, Outdoor e Viaggi
  • Auto, Moto e Nautica
  • Moda, Gioielli e Oro

Ogni categoria è suddivisa in diverse sotto-categorie che permettono di navigare tra i prodotti e scegliere quelli di proprio gradimento.Ovviamente è presente anche una funzione di ricerca che permette di cercare prodotti in modo mirato.

E' possibile pagare con tutti i sistemi di pagamento, anche in contrassegno.

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini di importo superiore a €. 149,99 ma non per tutte le categorie merceologiche. Per la consegna sono previste varie modalità:
  • consegna solo trasporto, minimo €. 4,90
  • consegna in casa con appuntamento. Il costo è elevato, suppongo sia conveniente se si acquistano elettrodomestici ma, attenzione, l'installazione non è compresa, va acquistata a parte.
  • consegna presso pick&pay, cioè dei negozi presso cui è possibile ritirare, e anche pagare, i prodotti acquistati. E' gratuita per ordini superiori a €. 49,90.

Mi fermo qui nel descrivere il sito. Una breve visita vi permetterà di farvi un'idea migliore delle sue funzionalità di qualunque trattato io possa scrivere. Procedo quindi con la mia esperienza.
Perché ho acquistato su ePrice
Qualche mese da ho ricevuto da un sito di sondaggi on line un buono di €. 37,77 da spendere su ePrice.

Nel giro di una settimana mio marito ha perso, durante una passeggiata, i suoi preziosi auricolari e mio figlio maggiore ha dimenticato i suoi sull'autobus.
Il marito ha ripreso i suoi vecchi auricolari e al figliolo ne ho dati un paio di miei che avevo messo da parte perché avevano qualche problema. E qualche problema cominciavano ad avere anche quelli del piccolo.

Sì, lo so: gli auricolari andrebbero risposti per benino, facendo attenzione a non piegare il filo, soprattutto nei pressi dello spinotto ma ... è inutile ripeterlo ancora.

Comunque, vista la carenza di auricolari in casa, abbiamo deciso di ordinarne 3 su ePrice, di 3 tipi (e colori) diversi.
Ordine di €. 57,93 comprensivo di €. 7,98 di spese di spedizione (_ahi_).

Ho effettuato l'ordine il 17 maggio e lo stesso giorno, ovviamente e giustamente, ePrice ha prelevato dalla mia carta di credito, l'importo di €. 20,16 in quanto l'ordine era superiore al valore del buono.

Storia dell'ordine

L'ordine quindi è stato regolarmente acquisito.

Data di consegna prevista: 20 maggio

Il 24 maggio, non avendo ancora ricevuto nulla, ho consultato il sito e, visto che l'ordine risultava sempre solo spedito con data consegna 20 maggio, ho inviato un primo messaggio cliccando sul tasto scrivi al servizio clienti, presente nella schermata del mio ordine e compilando i relativi campi.

Ovviamente non ho ricevuto alcuna risposta e quindi un paio di giorni dopo ho trasmesso una nuova richiesta utilizzando sempre lo stesso servizio presente sul sito.

Il 29 maggio, 9 giorni dopo la consegna prevista, non avendo ricevuto ancora nessun segnale, ho ricompilato il form ( il tono di quanto ho scritto non era più diplomatico ) e ho mandato una mail a giacenze@eprice.it.

Ho spulciato inoltre tutto il sito, la fattura e il documento di trasporto (questi due pervenuti a tempo di record a mezzo mail) alla ricerca di un numero telefonico e finalmente ho trovato un numero verde.

Ok, lo ammetto: sono un po' imbranata. Ma mi ci è voluto un po' per capire che T 800 e a seguire altri numeri, scritto in fondo alla fattura, fosse il loro numero verde. Inoltre non sono stata capace di trovare il numero sul sito. Sto davvero invecchiando male.

Ho quindi telefonato al numero verde (siamo al 30 maggio) e, sinceramente, ho leggermente urlato.

E non perché la merce non mi era arrivata ma perché nessuno aveva risposto alle mie richieste di contatto.

Effettuo acquisti su internet da sempre, per alcuni prodotti anche dall'estero e ogni volta che ho contattato un servizio clienti ho sempre ricevuto un riscontro, positivo o negativo che fosse. Sei giorni senza alcun riscontro dal mio primo messaggio mi sono sembrati davvero eccessivi.

Il primo operatore mi ha passato velocemente un'altra persona, una donna, che molto cortesemente mi ha detto che avrebbe avuto bisogno di tempo per rintracciare il mio ordine e che, per fare prima, avrebbe inserito un nuovo ordine fittizio in modo da farmi arrivare ciò che avevo ordinato.

Il 31 maggio il corriere ci ha finalmente consegnato gli auricolari, con somma gioia dei maschi di casa.

Il 01 giugno l'operatrice di ePrice mi contatta per sapere se avevo ricevuto l'ordine. Alla mia risposta affermativa mi dice che quindi provvederà a rimuovere l'ordine fittizio, visto che ho ricevuto il mio primo ordine.

La ringrazio facendole notare che sulla bolletta di consegna del corriere il pacco risulta spedito il 30 maggio.

Silenzio.
Conclusione

Tutto è bene quel che finisce bene.

Comprendo la posizione degli operatori, sicuramente semplici dipendenti che non possono fare di più. Trovo ovvio anche che un errore possa capitare.
Ma non capisco perché non si risponda a 3 messaggi postati sul sito e a una mail. Tra l'altro, preferisco sempre contattare i venditori per mail invece che per telefono, sia per lasciare traccia di ciò che chiedo sia per dare loro il tempo di acquisire tutte le informazioni necessarie prima di rispondere.

E' vero che il tutto si è risolto nel migliore nei modi e ho ricevuto il mio ordine.
Però rimane la sensazione di essere stati presi in giro.

Dubito fortemente che ordinerò altro da loro.
Tornerò, a capo chino, dal mio fornitore di prodotti online preferito.

Allego la schermata dell'ordine così come appare oggi e la bolletta del corriere da cui si evince, in alto a destra, che la spedizione è del 30 maggio.

Ho letto opinioni favorevoli su ePrice di altri ciaoini, quindi non sconsiglio gli acquisti su questo sito. La mia esperienza non positiva potrebbe essere l'eccezione che conferma la regola. Quindi lascio a voi la scelta.
Commento dalla parte interessata Risposta dell'azienda: "Siamo spiacenti per l'inconveniente, purtroppo in data 19/05 si è verificato un problema di trasferimento dati con il corriere, che a causato una giacenza prolungata della merce. Per quanto riguarda il nostro Servizio Clienti, è sempre possibile contattarlo inviando una segnalazione tramite il sito ePRICE.it, via mail all'indirizzo servizioclienti@eprice.it, o telefonicamente al numero verde."

• Pacman1984 pubblicata 09/06/2016
    Eccellente opinione
  • Katta pubblicata 08/06/2016
    In effetti il sito ne esce con una figura un po' barbina dopo il tuo ordine! Ignorare poi le mail dei clienti è quanto di peggio si possa fare!! Mi sa che lo eviterò a priori!
  • ondalis pubblicata 07/06/2016
    mia sorella finora si è trovata bene, io non l'ho ancora provato