easyJet

easyJet

Opinione su "easyJet"

pubblicata 28/02/2010 | mazravva
Iscritto da : 22/01/2010
"Mi piace scrivere, perciò perchè non provarci... "
Vantaggi prezzi, prenotazione, tante rotte e collegamenti
Svantaggi a volte la mancata puntualità
SERVIZI A BORDO
SERVIZI A TERRA
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
Puntualità negli arrivi/partenze:

"Easyjet: "Un nome, una garanzia""

Easyjet rappresenta una certezza nel panorama delle compagnie aeree Low Cost da ormai diversi anni a questa parte.

Infatti essa, insieme a poche altre compagnie low cost, è riuscita a sopravvivere abilmente alla profonda crisi che tale mercato ha subito negli ultimi 2 anni, anche in conseguenza della profonda crisi economico finanziaria mondiale.

Tale vettore aereo grazie ad innumerevoli rotte, attraversa l'Europa in lungo ed in largo mostrando una base stabile per il Regno Unito ed i principali luoghi di interesse e divertimento-vacanza.
Regola generale, che vale per la maggioranza delle compagnie aeree di tale settore, è quella di organizzare, pianificare e prenotare il proprio viaggio il prima possibile al fine di potere sfruttare al meglio i vantaggi in termini di risparmio sul costo totale del volo.

Ho utilizzato tale compagnia per diversi viaggi per le seguenti rotte:
1) Milano-Ibiza (3 volte)
2) Parigi-Venezia
3) Milano-Barcellona

Come accennavo precedentemente, prenotando con almeno 1 mese di anticipo ogni viaggio, mi è stato possibile risparmiare molti euro in rapporto ai prezzi delle compagnie di linea, e mi sono sempre trovato bene relativamente ai servizi della Easyjet non riscontrando nessuna problematica per quanto concerne le pratiche di check-in, trasporto bagagli, spese accessorie ecc..
Unica pecca della compagnia, devo constatare che è inerente alla puntualità degli orari di volo, poichè almeno 2 volte sulla tratta per Ibiza il volo è stato ritardato di un paio di ore, senza che ci fosse fornita nessuna precisa indicazione, e ciò ricordo che scatenò l'ira di un "padre di famiglia" particolarmente alterato quel giorno!!!

Ultimo particolare che tendo a sottolineare e che apprezzo con favore, è relativo alla pratica di prenotazione online.
Ho riscontrato infatti che, l'Easyjet è una delle poche compagnie che quando indica i prezzi per tratta, tali prezzi sono già comprensivi di tutte le pratiche e spese accessorie e perciò essi sono definitivi.
Si differenzia perciò da altre compagnie che invece evidenziano inizialmente un prezzo per tratta basso e perciò allettante, ma che si rivelerà in seguito assai diverso da quello di partenza, una volta che ad esso verranno aggiunte:
pratiche amministrative, tasse aeroportuali, ecc ecc..
Può sembrare una banalità, ma a mio modesto parere esso è un servizio utile e pratico per l'utente finale, ovvero il viaggiatore.

• JiMorris pubblicata 01/05/2010
    grazie del consiglio! ai provata...
  • Kiaretta88 pubblicata 12/03/2010
    anche io mi sono trovata bene!
  • commark pubblicata 01/03/2010
    Me ne sono servito non riscontrando alcun problema... concordo sulla trasparenza delle tariffe... la politica della chiarezza paga!!

Informazioni sul prodotto : easyJet

paese di appartenenza: Gran Bretagna