easyJet

easyJet

Opinione su "easyJet"

pubblicata 04/06/2011 | danilomi
Iscritto da : 01/04/2003
Libero professionista nel settore immobiliare. Amo il buon cibo, visitare posti nuovi e sperimentare le novità.
Soddisfacente
Vantaggi costo
Svantaggi posti non assegnati, scarso comfort a bordo
SERVIZI A BORDO
SERVIZI A TERRA
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
Puntualità negli arrivi/partenze:

"Easy Jet... e prendi il volo!"

Easy Jet è una compagnia aerea low cost con base all'aeroporto di Londra-Luton; è una delle compagnie low cost più grande al mondo e sicuramente una delle più conosciute.
Ho volato con questa compagnia solo due volte, la scorsa settimana, Milano - Parigi e ritorno; leggendo le varie opinioni su internet ero un po' preoccupato perchè tra critiche al personale e altro viene spesso descritta come una compagnia pessima. Per quanto riguarda la mia esperienza non posso lamentarmi, certo non è iniziata nel migliore dei modi (la partenza è stata rimandata di due ore per un ritardo nella manutenzione) ma il personale di terra è stato cortese, mi ha fornito tutte le indicazioni del caso e ha messo a disposizione di tutti i passeggeri di quel volo un Voucher di Euro 4,50 spendibile presso i bar/ristoranti dell'areoporto, una cifra irrisoria visto i prezzi dei negozi interni ma se la si confronta col basso costo del biglietto aereo direi che è una cifra adeguata.
Dopo l'attesa è arrivato il momento di imbarcarsi, non c'era molta gente sul mio volo e il personale è stato rapido nel disbrigo delle pratiche, una volta salito e trovato posto (i posti non sono assegnati) si parte con le solite indicazioni sui sistemi di sicurezza a cura del personale di bordo che, nonostante le divise in stile fast food si è dimostrato professionale e capace.
Il volo è durato poco più di un'ora e tutto sommato è andato bene, certo i sedili non sono tra i più comodi e il comfort è ben altro, su voli brevi comunque penso che personale di bordo con uniformi super eleganti e sedili massaggianti possano esser messi da parte se la tariffa è conveniente come in questo caso!
Unico punto a sfavore che trovo è il fatto di non avere il posto assegnato, si ha un po' l'effetto "pullman studenti" che volo aereo ma anche questo passa in secondo piano se il prezzo rimane vantaggioso.

• gallastruzzo pubblicata 19/04/2012
    Grazie mille per le informazioni.
  • easyexpress2011 pubblicata 04/06/2011
    per tutta l'opinione hai parlayo di basso costo ma se non ce lo dici come facciamo a valutare ?

Informazioni sul prodotto : easyJet

paese di appartenenza: Gran Bretagna