easyJet

easyJet

Opinione su "easyJet"

pubblicata 28/06/2011 | mayar01234
Iscritto da : 14/12/2005
Sono in pausa di riflessione, ma mi mancate....
Vantaggi Collegamenti alternativi
Svantaggi Si paga tutto
SERVIZI A BORDO
SERVIZI A TERRA
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
Puntualità negli arrivi/partenze:

"Vola facile!"

Ho avuto modo di utilizzare i voli dell'Easyjet per un mio recente viaggio a Parigi e devo dire che l'esperienza è stata tutto sommato positiva.

Easyjet è, dopo Ryanair, una delle low cost con maggiori collegamenti in ambito europeo.
La filosofia è la stessa, vale a dire prezzi in partenza molto competitivi, ma attenzione a non respirare troppa aria a bordo del velivolo, perchè c'è il rischio di pagare anche quella....
A parte gli scherzi, consiglio di non farsi trarre in inganno dalla pubblicità di prezzi stracciati, in quanto il costo finale dei voli è spesso nella media, una volta arrivati al conteggio finale, inclusivo di tasse, oneri, eventuale assicurazione etc. etc.
Vero è che per la stessa tratta, Pisa/Parigi, Alitalia ed Air France propongono tariffe talmente alte da non poter essere nemmeno prese in considerazione.
La differenza è che a bordo, con Easyjet, si paga anche l'acqua del rubinetto, ma trattandosi di voli di breve durata...poco male...
Altra differenza è che Easyjet arriva ad Orly, aeroporto più vicino al centro rispetto a Charles de Gaulle, quindi, tutto sommato, anche più comodo.

Ho speso circa 150 euro per un'andata e ritorno, prenotando con molto anticipo. Prezzo come dicevo nella media, ma buonissimo rispetto ai 300 e passa che pretenderebbero di far pagare i concorrenti tradizionali.
Una nota stonata, a mio avviso, è la totale mancanza dell'utilizzo della lingua italiana a bordo.
Se un aereo fa la spola fra Italia e Francia credo sia opportuno che gli annunci vengano effettuati anche in italiano.

Ricapitolando,
note positive:
prezzi interessanti
tratte che altri vettori non coprono
utilizzo di Orly come scalo parigino

note meno positive:
prezzi sbandierati che non sono mai realmente tanto bassi
ignoranza della lingua italiana
si paga qualsiasi extra
ci si accomoda dove si trova posto, stile Fantozzi, non essendo i posti preassegnati al check in.
Se non si prenota con un certo anticipo, scordatevi le tariffe basse!

Detto questo, mi sento di consigliare questa compagnia a chi vuole volare in Europa pagando un prezzo onesto, ma non richiede un servizio di alto livello qualitativo.

Buon viaggio a tutti!!!

• sarad12 pubblicata 13/07/2011
    non ci ho ancora volato, grazie
  • melusina pubblicata 29/06/2011
    Ho volato anche io con loro...
  • saruccia82 pubblicata 29/06/2011
    Non mi sono mai fidata molto delle compagnie low cost ma questa sembra valida!

Informazioni sul prodotto : easyJet

paese di appartenenza: Gran Bretagna