easyJet

"Viaggio con EasyJet"

Volare con easyjet

Volare con easyjet

Ciao a tutti!
Tra poco partirò insieme ad un'amica per un viaggio di alcuni giorni, sempre qui in Italia. E' la seconda volta che viaggio in aereo, e anche la seconda volta che scelgo EasyJet come compagnia, stavolta più che per una mia decisione vera e propria, per convenienza...
Quando siamo state insieme in agenzia per cercare i biglietti, le proposte erano poche e non proprio economiche, circa 120€ a testa per un viaggio di poco più di un'ora, e senza bagaglio da stiva... quindi abbiamo deciso di dare un'occhiata su internet... comunque vado per ordine.
La compagnia
EasyJet è una compagnia low cost, alla quale potete affidarvi per voli nazionali ed internazionali, visto che fa davvero molte tratte. Appena aperto il sito si trovano una marea di offerte, e nel caso vogliate fare un piccolo viaggio, una toccata e fuggi giusto per rilassarvi un po', c'è solo da scegliere, perchè con pochi soldi si può fare molto.
Il sito ufficiale è www.easyjet.com/it, dove ci si può registrare ed in un secondo tempo scaricare anche l'app per lo smartphone, da dove possiamo vedere direttamente i biglietti.
BIGLIETTI
Come dicevo sopra, ci sembravano un po' tanti 120€ e comunque tutto quello che è risparmiato lo portiamo con noi, quindi abbiamo guardato sul sito visto che mi sono ricordata che l'ultima volta, pur avendo comprato in agenzia, questa era una delle compagnie più economiche. Sul sito nella sezione "voli" basta inserire l'aereoporto di partenza e arrivo, date di andata e ritorno, numero di adulti, e se ci sono bambini e neonati e proseguire con la ricerca. Anche se io avevo scelto delle date precise, il sito mi ha mostrato alcuni giorni prima e dopo la data di partenza e arrivo, in modo da mostrare la differenza di tariffe, compresi orari, e questo mi è stato molto utile perchè così ho spostato di un giorno risparmiando altri 20€. Alla fine abbiamo acquistato quattro biglietti per un totale di 90€, quindi 45€ a testa (molto diverso da 120€ a testa...) compresi 20€ di spese amministrative. Una volta effettuato il pagamento (che si può fare con vari mezzi come carta di credito), ho ricevuto l'email con i biglietti ma per sicurezza li ho anche scaricati nell'app.
BAGAGLIO
Come tutte le compagnie, EasyJet permette di portare un bagaglio a mano delle dimensioni di 56x45x25 cm (maniglie e ruote comprese), e per i titolari della carta EasyJet plus o se si è clienti Flexy (tariffe speciali), è consentito portare un altro bagaglio come una borsa... io non sono titolare di nessuna delle due cose però l'ultima volta mi è stato permesso di portare comunque la borsa! Credo dipenda da quanta disponibilità ci sia in aereo, comunque EasyJet è una compagnia molto permissiva, infatti la mia amica mi ha chiesto quali fossero i limiti di peso del bagaglio a mano (avendo lei volato con altre compagnie) e io ho letto sul sito che non ci sono, l'importante è che il bagaglio rientri nelle dimensioni ed entri nella cappelliera.

Per chi volesse portare il bagaglio da stiva, sono permessi massimo tre bagagli a pesona (compresi bambini e neonati) con il prezzo standard fino a 20kg e un aggiunta di 3kg fino a 32 kg.

DOMANDE GENERALI
Per qualsiasi perpelssità il sito è molto completo e fornisce risposte praticamente su tutto, dai bagagli speciali come strumenti musicali, a cosa sia consentito o meno portare in aereo, io infatti avevo delle perplessità su un tipo di medicina spray ma fortunatamente leggo che è consentita, l'importante è sigillarla.

ALTRI SERVIZI
Sul sito EasyJet ci sono offerte di ogni tipo, non solo per quanto riguarda i voli in sè ma anche gli hotel, oppure si possono trovare dei veri e propri pacchetti vacanza, anche se dovrebbero corrispondere alle proprie necessità in fatto di giorni... un'altra amica mi ha detto che non troppo tempo fa c'era un pacchetto per Budapest di tre giorni con hotel a 55€ a persona. Mi piacerebbe poterne approfittare qualche volta!!

ESPERIENZA

Ho volato una sola volta con EasyJet ma non ho avuto nessun problema. Il volo è stato puntualissimo sia all'arrivo che alla partenza, l'aereo molto pulito e gli assistenti di volo davvero gentili, visto che era la prima volta che viaggiavo e quindi avevo un po' di tensione addosso... quella volta avevo un bagaglio da stiva, e anche se ho aspettato un po' per recuperarlo dopo (ma penso sia normale) non ho trovato nulla di danneggiato. Sono stata bene e in aereo mi sono state proposti cibo, bevande e anche un catalogo nel caso avessi voluto acquistare qualcosa!

Vi allego il mio biglietto di andata, ovviamente ho cancellato i dati sensibili...

• camy91 pubblicata 31/10/2017
    Non ho mai viaggiato con questa compagnia. Mi hai incuriosito a provarla dato che ne parli bene.
  • Rak_Andrhea pubblicata 31/10/2017
    non volo spesso con easy jet, ma la tua è un'ottima opi
  • Lolly9 pubblicata 31/10/2017
    Anche io viaggio con easy Jet e mi trovo sempre molto bene! Eccellente opi

Informazioni sul prodotto : easyJet

paese di appartenenza: Gran Bretagna