Opinione su "easyJet"

pubblicata 31/01/2007 | opi1010
Iscritto da : 14/09/2006
Ma il viaggiatore è uno schiavo dei propri sensi; ... egli può conoscere davvero il mondo soltanto quando lo vede, lo sente e lo annusa LORD BYRON
Vantaggi compagnia efficiente e conveniente
Svantaggi molte destinazioni ma da Milano
SERVIZI A BORDO
SERVIZI A TERRA
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
Puntualità negli arrivi/partenze:

"OTTIMA COMPAGNIA LOW COST"

Lo scorso anno ho volato 2 volte con easy jet: entrambe da Malpensa, la prima volta per Madrid, la seconda per Parigi.
Ero alla ricerca di un trasferimento low cost per 2 brevi ma intensi week end nelle 2 capitali europee e allora mi sono messa alla ricerca di quello che faceva al caso mio.. in entrambi i casi si trattava di viaggi che ho iniziato a programmare per tempo e con un pò di pazienza e fortuna ho trovato ciò che cercavo.
Ho effettuato le prenotazioni online direttamente con 3 mesi di anticipo e devo dire che si è trattato della soluzione migliore in ogni caso.

A metà febbraio, approfittando delle informazioni ricevute nella newsletter del vettore sono venuta a conoscenza della nuova tratta Malpensa - Madrid ed ho approfittato delle tariffe super promozionali: € 51,73/pax (a persona) a/r:
partenza prevista per metà maggio con i seguenti operativi:
17 mag mpx-madrid 18.20-20.35
20 mag madrid-mpx 19.55-22.10
Check in e imbarco regolare a Malpensa, arrivo in orario all'aeroporto di Madrid-Barajas, buono e rapido il recupero bagagli.
Al ritorno l'orario ci ha permesso di goderci la mattinata a Madrid, peccato per la sorpresa che ci attendeva in aeroporto: 1ora e 10 di ritardo!!!Buono e rapido comunque il recupero bagagli.
Gli orari sono ottimi per i milanesi, meno per chi viene da fuori (fortuna che al ritorno avevamo prenotato sempre on line e con anticipo hotel nei dintorni della stazione..!!!)

A metà agosto mi appresto a prenotare un altro viaggio per un'importante ricorrenza e quello che riesco a trovare mi soddisfa nuovamente: Malpensa - Parigi Charles De Gaulle € 73,98/pax (a persona) a/r
partenza prevista a inizio novembre con i seguenti operativi
2 nov mxp-cdg 14.35- 16.10
5 nov cdg-mxp 10.15-11.45
Gli orari, questa volta più comodi anche x noi, risultano essere puntuali sia all'andata che al ritorno..ancora una volta buono e rapido il recupero bagagli.

Il personale di bordo e quello di terra sono sempre stati professionali, cordiali e accoglienti.
Buono ed efficiente il servizio a bordo: dimensioni e confort dei veivoli buoni e nella norma.
Mi è piaciuta l'idea della lotteria a bordo nel 2°viaggio.

Soluzione ideale per chi è interessato a trasferimenti da e per aeroporti principali delle maggiori città europee ad un prezzo contenuto e competitivo, ottimo il rapporto qualità/prezzo..
inutile dire che mi sono trovata molto bene e che presto tornerò a riutilizzarla magari per Lisbona!
se i voli partissero da Bologna , partirei una settimana si e una settimana no!

Buon viaggio!

Questa opinione è stata letta 1932 volte e valutata

• Memorie pubblicata 15/04/2008
    Buona la prima! Ciao, Marisa :-)
  • babols pubblicata 19/02/2008
    partono diversi voli anche da Pisa, se ti può interessare (www.pisa-airport.com) per ora solo per Orly, Gatwick e Bristol ma d'estate mi sembra anche per Berlino e altre destinazioni
  • Aily pubblicata 29/10/2007
    anch'io vorrei che ci fosse qualche compagnia low cost da Bologna

Informazioni sul prodotto : easyJet

paese di appartenenza: Gran Bretagna