facebook.com

Opinione su "facebook.com"

pubblicata 05/06/2012 | Zeikfried
Iscritto da : 14/10/2007
Accettabile
Vantaggi per trovarsi e fare amicizie
Svantaggi ha un universo di bug
Livello dei partecipanti
Utilità

"una piattaforma molto da sistemare...troppi troppi bug"

Chi non conosce facebook, il social network per eccellenza?
1 piattaforma virtuale che aiuta a fare nuove amicizie, a restare in contatto con le persone della propria vita, organizzare eventi, raduni e quello che si vuole...FB ha inoltre dei giochini, tipo quello della mafia mobster2, o altri, farmville, castleville, quello che lanci le palline eccetera.

Su Fb si possono pubblicare le foto e mostrarle agli amici, magari si va ad una fiera di fumetti, si caricano le foto sul pc e si crea l'album su fb...

Questi a mio parere gli aspetti positivi di FB, ora vorrei discutere di quelli negativi, che io reputo essere la maggioranza.

Prima cosa, controlli inesistenti.
Io mi posso iscrivere come quello che non sono...cambiare nome, cognome e data di nascita tutte le volte che voglio, senza che nessuno dica niente.
Posso anche decidere di mettere uno pseudonimo al posto del mio vero nome e cognome, anche in questo caso è consentito.
Poi basta 1 mail diversa, se io per dire avessi 100 mail potrei avere 100 account Fb diversi...tanto non mi controllerebbero.
In Netlog invece se volevo cambiare la data di nascita volevano la fotocopia della carta di identità...

Seconda cosa, in facebook si mettono in piazza i nostri fatti personali.
Se pubblico le foto della fiera del fumetto chiunque le potrà vedere...anche chi non mi conosce, se l'album è pubblico.
E sinceramente a me non piace troppo sbandierare in piazza i fatti miei, un po' di privacy per Diana!

Terza cosa, assistenza fittizia e inesistente.
Se c'è un problema e si manda una mail all'assistenza clienti manco rispondono...probabilmente le richieste vengono cestinate senza nemmeno passare dal via, io ho mandato decine di mail per risolvere un problema, non mi hanno mai risposto.
Ora sono passato agli insulti...anche questa volta nessuna risposta.
Presumo che non esista l'assistenza clienti e sia una cosa inventata.

Quarta cosa, regolamenti che non esistono e incoerenza.
FB ti suggerisce dei nuovi amici, ma se qualcuno non risponde alla richiesta di amicizia vieni preso per scammer, così come se mandi 10 richieste di amicizia e 8 persone non rispondono subito, per vari motivi, come per dire uno ha un guasto al pc e non può accedere in internet, oppure non si ricorda che l'hai aggiunto, o non guarda le richieste di amicizia...FB lo prende come 1 problema e ti blocca le richieste di amicizia, dapprima 24 ore, poi 3 giorni, 1 settimana, 2, 1 mese...e se scrivi all'assistenza clienti manco ti degnano di 1 sguardo! Non 1 motivazione, nulla, nonostante dicano che ti mandano una mail.

Quinta cosa, la chat che spesso e volentieri si blocca e non funziona, o il fatto di vedere persone non in linea che invece ci sono e non poterle contattare.

Sesta cosa, il fatto che FB sia 1 colossale perdita di tempo, a vedere i link degli amici, commentarli, passa il tempo e non ce ne si rende conto...per questo hanno bloccato tale piattaforma negli uffici, per impedire ai dipendenti di cazzeggiare.

Settima cosa, come programma è pesante da sopportare per il pc, a me spesso blocca internet e devo riavviare il browser...con perdita di altre cose che stavo facendo.

FB mi sta facendo mangiare solo il fegato, sinceramente sto pensando di togliermi, nonostante riconosca la sua utilità, come ad esempio 1 volta che si organizzò 1 raduno in un parco, dove con amici ci trovammo a giocare e divertirci, ridere e scherzare, invece di andare ad una fiera di fumetti, che era trita e ritrita, e invece di pagare 10 € l'ingresso (che non ne valeva la pena) siamo stati meglio tra di noi.
Però la superficialità di quel programma mi sta facendo desistere dal tornarci, credo che cancellerò la mia iscrizione, se non cambieranno le cose che ho evidenziato che non funzionano.

Questa è la mia opinione, forse critica o forse non troppo...grazie comunque delle vostre letture, io sto esprimendo il mio parere

• freddy279 pubblicata 05/06/2012
    Effettivamente facebook è anche questo...
  • africainside pubblicata 05/06/2012
    ottimo
  • alex22g pubblicata 05/06/2012
    ottima opi, io lo uso parecchio e mi semplifica la vita in molti casi. Poi vabbè ad ognuno il suo ;) ciao

Informazioni sul prodotto : facebook.com

www.facebook.it