farmamica.com

farmamica.com

Opinione su "farmamica.com"

pubblicata 29/04/2009 | consumerit
Iscritto da : 30/04/2007
Vantaggi Grande professionalità, cortesia, molta attenzione alle esigenze del cliente
Svantaggi Nessuno in particolare

"Farmamica: ottimo sito di e-commerce!"

FARMAMICA: un sito che sta crescendo, diventato in breve tempo uno dei miei preferiti!

Ho scoperto questo sito casualmente. Stavo cercando un prodotto un po' particolare e mi sono imbattuto nella pagina dettaglio del medesimo. Consultate le condizioni di vendita e valutatone il prezzo, ho proceduto con l'acquisto (pagamento con carta prepagata). Risultato: tre giorni ed il prodotto mi era già stato consegnato dal postino.

Sono divenuto loro cliente e da allora faccio acquisti regolarmente; a tutt'oggi non ho mai avuto alcun problema.

Il sito di Farmamica è - davvero molto spartano, ma non privo di funzioni interattive - è ben strutturato, aggiornato quotidianamente (a giudicare dal numero degli articoli indicati nella homepage) e di facile consultazione.

Allo stato ho effettuato cinque ordini ed ho ricevuto quasi sempre omaggi di vario tipo (prodotti di marche prestigiose): un'attenzione che mi gratifica e che viene sottovalutata persino dalla farmacia sotto casa che frequento da anni.

Le schede dei singoli articoli sono eccezionalemnte complete (modalità d'uso, prezzo per unità di misura, codici vari, avvertenze ed ingredienti di ciascun prodotto).

In home page dichiarano di essere professionisti sanitari e devo dire che sono davvero molto competenti (sin'ora ho chiacchierato con due farmacisti molto simpatici e ho chattato con un loro operatore a proposito del mio primo ordine: nemmeno venti minuti dopo dall'esecuzione del pagamento tramite ricarica Postepay avevano già aggiornato lo stato del mio ordine e mi avevano immediatamente assegnato il codice della spedizione!)

Possiedono una chat per i clienti registrati, un accoun Skype ed uno Messanger: è davvero facile poterli contattare per chiarimenti su ordini, prodotti o qualsivoglia necessità. Ho notato, inoltre, che possiedono diverse certificazioni attestanti la loro serietà professionale (marchio fiducia, aicel, logo paypal verified): non capita spesso di trovare negozi di e-commerce che offrano tali e tante garanzie.

Ma come si fa ad acquistare su Farmamica?
Aggiunti gli articoli nel carrello, si passa alla pagina ordine e si selezionano le modalità di pagamento e spedizione (offrono anche la spedizione immediata della merce pagando una cifra più che ragionevole per il servizio offerto). Si invia l'ordine ed immediatamente si riceve una mail di conferma; troverete copia dell'ordine anche sul sito, nella sezione "consultare lo stato dei tuoi ordini" e sempre lì l'indicazione di tutto ciò che riguarda gli ordini presenti e passati. E' possibile controllare lo stato della spedizione dell'ordine tramite i codici che vengono riportati nella pagina anzidetta: i migliori standard dell'e-commerce professioanle sono tutti presenti...

Costi e modalità di pagamento:
Le spese di spedizione sono gratuite con un ordine superiore a 135,00 EUR, ma spesso propongono la spedizione gratuita anche con ordini inferiori. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, paypal, in contrassegno, con bollettino postale, bonifico bancario o ricarica della carta prepagata delle poste: quest'ultima è stata la mia prima scelta per il costo contenuto della ricarica presso gli uffici postali. In seguito, ho acquistato proprio una postepay per i miei acquisti online (compro spesso anche su ebay) ed ho utilizzato quest'ultima: procedura semplice e veloce che mi consente di avere immediata conferma dell'avvenuto pagamento dell'ordine nella pagina che ho citato precedentemente; in pratica, l'ordine viene aggiornato automaticamente perchè credo che la banca comunichi al loro server che la transazione è avvenuta correttamente. I protocolli di sicurezza avanzati "Verified by Visa" e "Mastercard Securcode" sono adottati dalla banca che utilizzano e questo mi dà maggiore tranquillità.

Segnalo che i prodotti vengono sempre confezionati con grande cura e che non ho mai ricevuto confezioni danneggiate. Nella scatola si trova anche la fattura (per chi come me scarica le spese farmaceutiche) e, come dicevo, campioni e campioncini di quasi tutti i tipi.

I prezzi sono sempre molto convenienti (ho acquistato, ad esempio, sei deodoranti della RoC al 50% di sconto!), anche quelli delle classiche marche presenti in farmacia o erboristaria (Vichy, Roc, Aveeno, Ducray, Avene, Glaxo, Gibaud, ecc...).
La scelta dei prodotti è davvero varia ed è possibile anche segnalare i prodotti che si vorrebbero trovare sul loro sito. Insomma, non c'è che dire se non... complimenti a Farmamica! Ad majora!!

• pollon72 pubblicata 29/04/2009
    Ottime info! Ci farò un giretto.
  • murales69 pubblicata 29/04/2009
    interessante