fronto.co

Vantaggi Descritti nell'opinione.
Svantaggi Nessuno.
Utilità
Qualità del servizio

"Soddisfacente, senza grossi guadagni."

Sono sempre stato incuriosito da quella possibilità di "guadagnare" qualcosa su internet o tramite app che viene paventata spesso in molti siti del web, così ho deciso di provare in prima persona ed ho scaricato questa applicazione sul mio smartphone.
La sto usando da circa due settimane e devo dire che ne sono veramente soddisfatto.

A scanso di equivoci, ho inserito non a caso tra virgolette la parola guadagnare perché si tratta di cifre irrisorie, ma nel mio caso non nascondo un certo godimento nel cumulare qualche centesimo ogni giorno senza dover fare molto ma semplicemente usando il cellulare come ho sempre fatto.

Spiego il funzionamento.
Una volta scaricata l'applicazione si possono cominciare ad accumulare punti che daranno poi diritto a pagamenti in denaro oppure a buoni Amazon. Per avere un'idea di massima e consentirvi di regolarvi, per 5 € servono 34070 punti.

Ma come si cumulano i punti?
In diversi modi, tutti di una facilità estrema.
Anzitutto Fronto è un'applicazione che installa sul vostro telefono una sorta di screen saver, per cui ogni volta che lo ridestate dallo stand-by vi comparirà un'immagine pubblicitaria che potete rimuovere istantaneamente passandoci supra il dito (quindi non modificando di fatto le vostre abitudini). Ogni ora però avrete diritto a 30 punti semplicemente "accettando" che questi vi vengano conferiti, tenendo premuto il tastino indicato sullo schermo. Questione di 2 secondi (2 secondi di numero!).

Durante la prima settimana avrete diritto ad altri punti bonus, ogni giorno per tutte e sette i giorni, per un totale di 3300 punti. Senza fare nulla!

All'interno dell'app c'è un giochino tipo gratta e vinci in cui sono in palio migliaia di punti e ci si può partecipare, ovviamente senza spendere nulla. Anche se grattando non si dovesse vincere il premio in palio, si ha comunque diritto a qualche punticino bonus, dai 5 ai 20.

Ci sono altre due applicazioni collegate a Fronto, tramite le quali si guadagnano punti scaricando ulteriori applicazioni o giochi.

Infine, potete inserire un codice da parte di chi è già iscritto per avere 1250 punti.
Il mio è STEBI4.

Esperienza personale: sono a oltre 17000 punti in meno di due settimane. Di sicuro non si diventa ricchi ma è un'app molto carina.

• Zompo pubblicata 08/10/2017
    peccato non abbia uno smartphone
  • angie9 pubblicata 06/10/2017
    Grazie