gamestop.it

gamestop.it

Valutazione complessiva (32): Valutazione complessiva gamestop.it

Tutte le opinioni su gamestop.it

Paradiso dei giocatori

4  27.01.2008

Vantaggi:
controllo disponibilità e aggiornamenti

Svantaggi:

Elli

Su di me: grazie come sempre a tutti

Iscritto da:02.12.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 20 utenti Ciao

Ciao ragazzi, stasera vi parlo di questo sito che non conoscevo fino a poco fà.
Girando nel sito avevo voglia di leggere qualcosa di nuovo e di vedere se c'era qualcosa di cui non fossi ancora a conoscenza. Così mi imbatto in gamestop.it e subito via, mi ci sono catapultata a vedere cosa aveva da offrire.
Ed ecco fatto sembra proprio che il sito sia un vero e proprio paradiso per gli appassionati di videogiochi.
Iniaziamo col parlare del primo impatto, un sito decisamente semplice e chiaro, ma non per questo non piacevole, anzi.
Si divide principalmente su due menù molto chiari, il primo orizzontale nella parte alta del sito divide le varie sezioni di prodotti in base alla console e si divide in :
PC - XBOX360 - PS3 - WII - PS2 - DS - PSP e inoltre la sezione Movies, Re play e Altre... (quest'ultima pero' non riesco ancora visitarla che non mi si apre)
Cliccando su una delle sezioni in base alla console di gioco scelta, avremo subito in primo piano le ultime novità con le immagini e le descrizioni del gioco, cliccando sul gioco interessato verrà aperta una nuova sezione con la scheda dettagliata e il PEGI (Pan European Game Information) che ci farà risaltare subito agli occhi se è un gioco adatto anche ai più piccoli o meno.
Nella scheda dettagliata del gioco avremo principalmente queste informazioni in risalto: odice articolo: 139317
Tipo - Produttore - Genere - Piattaforma - Data di uscita - Supporto - Giocatori - Online - Sito ufficiale - Prezzo.
Ovviamente una scheda che a primo impatto non ha niente che gli manchi.
Ora torniamo al sottomenù che appare nella parte sinistra della pagina a seconda della sezione che si è scelta, questo ci permette di andare a cercare i nostri giochi a seconda della categoria che si preferisce, ed è suddiviso in:
Arcade - Adventure - Action - Gioco di Carte - RPG - Giochi di Guida - Musicale - Party Game - Picchiaduro - Platform - Puzzle Game - Quiz - Raccolta - Simulazione - FPS - Sport - Strategia - Console - Accessori - Educativo - Manageriale
Decisamente credo che non ne manchi nessuno!
Inoltre è possibile verificare immediatamente la disponibilità del gioco e grazie ad un altra piccola sezione è possibile richiedere di essere avvisati quando scende il prezzo del gioco, quando esce se ancora non è disponibile, quando diventa disponibile, quando la scheda viene aggiornata, quando esce un nuovo gioco nella sezione di interesse o della console a cui siamo interessati.
Anche nella sezione dei film è possibile effettuare una ricerca a seconda il genere o ricerc are in base a quattro sezioni: Alta definizione, serie tv. dvd ed offerte.
Inoltre nella sezione Re-play è possibile acquistare l'usato o offrire il proprio. E il chè non guasta, spesso un gioco dopo un po' ci va a noia e quindi perchè non ricavarne qualcosina, o perchè non cercare qualcosa che non ci costi sempre tanto se non è una cosa per cui forse non pensiamo ne valga la pena :)
Che dire di questo sito, lo trovo decisamente interessante e ben costruito, intuitivo e molto ben suddiviso.
Anche le pubblicità inserite non sono fastidiose, sono inserite a piè di pagina quindi non ci rovineranno la navigazione.
Ve lo consiglio vivamente, sembra davvero ottimo, ora non mi resta che trovare un gioco da acquistare :)
Inoltre sul sito è possibile trovare la sede del negozio che più rimane vicino, e devo dire che sembra ce ne siano un infinità in giro, almeno potrete controllare anche se per quello più vicino a voi ci sono disponibili i giochi di vostro interesse.
Un sistema molto pratico, almeno prima di farsi un viaggetto sapremo già cosa troveremo :)
Difatti cliccando sulla disponibilità del gioco apparirà la cartina che vi dirà in quali negozi è disponibile segnalandoli con un iconcina verde, rossa se ovviamente non è disponibile in quel negozio e giallo credo stia per quelli che ne hanno pochi pezzi, per quest'ultima vado un po' ad intuito.
Che dire ancora, un sito adatto agli amanti dei giochi, e per chi come me ama sempre controllare prima dalla propria poltrona senza dover girare a vuoto :)
ciao ciao ragazzi e buone partite :)

Zeikfried

Zeikfried

21.10.2010 01:26

interessante opi grazie

melusina

melusina

21.02.2008 22:33

Davvero molto molto interessante! Bye Bye!

ct.1983

ct.1983

17.02.2008 19:25

Grazie mille, ci farò un giro!

Questa Opinione su gamestop.it è stata letta 925 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. AnnaMariaBS

1. Zeikfried