Garnier Deodorant Mineral 48h Extreme

Garnier Deodorant Mineral 48h Extreme

Valutazione complessiva (6): Valutazione complessiva Garnier Deodorant Mineral 48h Extreme

Tutte le opinioni su Garnier Deodorant Mineral 48h Extreme

Il deodorante vulcanico

3  06.10.2010

Vantaggi:
profumo, confezione

Svantaggi:
non dura 48 ore, lascia traccia nei vestiti scuri

Efficacia

Profumo

Aily

Su di me: per ora vi saluto, alcuni mi mancheranno

Iscritto da:18.05.2004

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 68 utenti Ciao

Non trovando più il mio deodorante preferito ho provato la novità della Garnier, il deodorante vulcanico alla mineralite!
No, niente di spaventoso, non vi scorreranno fiumi di lava dalle ascelle, non erutterete sudore e lapilli in piena giornata stressante. Però occhio che, se incontrate George Clooney come in una famosa pubblicità, non è detto facciate una bella figura soprattutto dopo 24 ore...
Ma andiamo con ordine:

LA MINERALITE:

Garnier, nota casa francese dagli svariati prodotti cosmetici da supermercato, ha inventato una nuova linea di deodoranti, abbastanza pubblicizzata in questo periodo, la Garnier Mineral, con un innovativo elemento assorbente, la mineralite, appunto.

Traggo la descrizione dal sito della Garnier dove sono andata ad approfondire l'argomento quindi se volete leggere direttamente le mie impressioni saltate il paragrafo.

All'interno dei vulcani, i gas vulcanici formano uno speciale minerale, la perlite, che presenta una struttura piena di minuscoli pori ed è estremamente leggera.
Garnier ha raccolto questo minerale grezzo direttamente dalla rocce vulcaniche, ribattezzandolo Mineralite che ha capacità assorbenti straordinarie dovute alla sua struttura estremamente porosa e ultra leggera.
Assorbe fino a 4 volte il suo volume in acqua

LA LINEA:

Garnier Mineral Invisible: di colore azzurro, anti macchie e dalle note agrumate
Garnier Mineral extreme: di color fucsia, protezione ottimale, 48 ore di protezione anche in condizioni di elevato calore e stress.
Garnier mineral sensitive ipoallergenico: di color rosa, dalla delicata fragranza cipriata
Garnier mineral setoso: alle micro perle leviganti, di color rosa carico, arricchito con micro perle leviganti per attenuare le imperfezioni e le irregolarità della pelle dopo la depilazione. Ha fresca fragranza floreale e femminile
Garnier mineral fresh: frschezza intensa. Di color verde e fragranza fresca al limone zenzero e mandarino.
Garnier mineral pure: di colore bianco. Senza sali di alluminio, protezione antiodore per 24 ore senza attivi antitraspiranti perchè contiene perlite e bertonite. Profumo fresco e vivace.

COSA DICE LUI:

Dopo avere tentato di annusarne vari ho acquistato il Mineral extreme, ma solo perchè mi sembrava con buon profumo.

In realtà la confezione dice pochino perchè riflette una politica industriale della Garnier molto apprezzabile: del rispettare, ridurre, sostituire cioè, rispetta l'ambiente eliminando il PVC nelle sue confezioni, elimina il più possibile il cartoncino di imballaggio, riduce il peso dei flacconi e utilizza materiali riciclati.

Il deodorante infatti si trova privo di confezioni cartonate, è molto leggero ed ergonomico e ha una etichetta sovrapponibile ove in primo piano si trovano le brevi descrizioni e al di sotto si trova l'INCI del prodotto.

E' anti aloni di umidità, la pelle respira, è efficace 48 ore ed è privo di alcol. Una volta aperto utilizzarlo entro 12 mesi.

Ha una fragranza energizzante, un profumo che sposa note fresche verdi ed agrumate a quelle floreali, di mughetto, rosa, cedro e muschi. Per un’energia estrema già dal mattino.
Piramide olfattiva:
foglie verdi, mandarino arancia bergamotto, note floreali di mughetto, rosa, melone, legno di cedro muschio

COSA DICO IO:

Innanzitutto, bellissima la forma. Molto ergonomica, particolare ed originale, qui i creatori hanno i miei complimenti. Si ripone capovolto sul suo tappo a semisfera, è sottilissimo quindi poco ingombrante nello scaffale e davvero molto leggero. E' bianco con il tappo verde e fucsia. La banda colorata è infatti quella che contraddistingue i vari prodotti.

La confezione in roll è da 50ml.

Io ho acquistato il roll anche se non è la formulazione da me preferita, ma sempre meglio del deodorante spray che proprio non sopporto.
Il roll funziona bene, fa uscire un buon quatitativo di prodotto che è di consistenza lattiginosa semitrasparente e fluida.
Una pecca è che si spreca un sacco di prodotto in più rispetto alla formulazione in stick o crema perchè ovviamente la pallina intrisa di deodorante si secca con il prodotto attaccato.

La chiusura è un po' particolare e non molto immediata. E' a scatto ruotando a metà il tappo a sfera.

La profumazione è davvero molto buona, anzi per me ottima. Si possono sentire bene le note agrumate, un po' meno le floreali. Devo dire che ho preso l'extreme proprio a naso perchè in pratica mi sembrano proprio tutti uguali e anche le profumazioni, alla fine, sono davvero simili.

Dice che è unisex però lo trovo più adatto a un pubblico femminile che maschile.

Il profumo è intenso e persistente quindi meglio precisarlo a chi usa anche profumi personali perchè può creare un mix olfattivo forse non gradevole. Non è quindi un deodorante “invisibile” però può essere usato come leggera nota profumata.
Il profumo è comunque l'unica nota positiva che ho trovato.

La pubblicità dice che 9 persone su 10 assicurano che non lascia tracce, bene, io sono la decima!

Le tracce le lascia eccome!
Soprattutto in capi scuri. Infatti prima che si asciughi occorre un bel po' di tempo e le ascelle restano umide a lungo perciò se ci si veste in breve tempo dopo l'applicazione, il deodorante finirà inesorabilmente sotto la manica del capo che diventerà quindi biancastra e anche un po' appiccicosa.
D'estate, con il caldo e magari in ferie potrei anche aspettare mezz'ora prima di vestirmi, sventolando nel frattempo le braccia tipo pellicano che spicca il volo in attesa dell'asciugatura, ma capite bene che in inverno con il fresco o la fretta di andare al lavoro non è che possa attendere!

Che sia antialoni non posso dirlo perchè non resterà l'umido ma resta però il deodorante.

La prima volta che l'ho usato l'ho bocciato su tutta la linea perchè mi ha dato una sgradevolissima sensazione di bruciore, malgrado ci sia scritto che è privo di alcool.
Alle prove successive il fastidio non è più comparso ma mi resta sempre l'impressione di pelle che non respira per una patina di minerale.

Penso proprio che, se ripeterò l'acquisto, proverò quello senza antitraspiranti per vedere se questa sensazione è meno evidente

Qui spiego l'accenno a George Clooney della premessa.

Avendo preso la linea extreme la durata garantita è di 48 ore e addirittura specifica che sarebbe quello adatto a situazioni di calore e stress. Zero assoluto. Le 48 ore sono garantite presumo in inverno, con temperature ben fresche dove l'ascella è semicongelata. In caso di bel caldo e sudata come si deve, vi assicuro che le 24 ore sono più che sufficienti!
Ho fatto proprio l'esperimento, (cosa non si fa per un opi su ciao!!!) evitando di riapplicarlo il giorno successivo per testarne la durata, a rischio di svenimento dei colleghi d'ufficio, e vi garantisco che non si arriva a sera con la freschezza floreale del primo giorno!
Ok non puzzerai da lasciare la scia, ma l'ascella crolla inesorabilmente! Il mio consiglio, in caso di prevedere ambienti molto caldi o sforzi fisici, è di applicarlo ogni giorno per garanzia di freschezza e tenuta dell'ascella.

Non so se lo riacquisterò, diciamo che non è il mio deodorante preferito ma mi lascio tentare dal profumo che per me è davvero molto gradevole.

Il suo prezzo è sui 3 euro abbondanti, non carissimo ma neppure uno dei più economici.

E' reperibile con facilità nei vari supermercati e si possono sfruttare le varie promozioni sul prezzo.

Fotografie per Garnier Deodorant Mineral 48h Extreme
Garnier Deodorant Mineral 48h Extreme Garnier Deodorant Mineral
Garnier Deodorant Mineral 48h Extreme la confezione

tajlung

tajlung

21.05.2013 16:18

Di solito uso i Nivea, visti i difetti continuo per la mia strada...eccellente

beatrice6

beatrice6

10.01.2012 01:12

io mi trovo benissimo

siriabella

siriabella

31.08.2011 17:26

se macchia lo evito... comunque ottima opinione!!!!

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Garnier Deodorant Mineral 48h Extreme è stata letta 1051 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. tajlung
  2. siriabella