gioco.it

gioco.it

Opinione su "gioco.it"

pubblicata 10/03/2008 | ShineOnYou
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi Tantissimi giochi classici e attuali gratis e subito!
Svantaggi No.
Utilità
Qualità del servizio

"Stasera Gioco.it!"

Ormai nella rete Internet i siti web di questo tipo, in cui è possibile giocare online a molteplici games, dai più celebri e amati a quelli meno noti ma allo stesso tempo comunque apprezzati, sono davvero un'infinità, ma desidero segnalarvi questo in particolare per la sua interfaccia semplice ed intuitiva, i collegamenti ben fatti e l'ottima varietà dei giochi in esso contenuti.

Raggiungerlo è semplicissimo, basta digitare www.gioco.it nella barra degli indirizzi del vostro browser e attendere qualche secondo (a seconda della velocità della vostra connessione Internet, questo è ovvio).

Appare così dinnanzi ai nostri occhi l'home page, dai colori vivacissimi e i caratteri e le immagini giocose ed infantili.

In alto a sinistra abbiamo il logo del sito, semplice ma colorato, mentre a destra c'è la mascotte di Gioco.it, un simpatico draghetto digitale modellato in 3D, tutto arancione con dei grandi occhi azzurro ghiaccio, che ci saluta con la zampa in segno di benvenuto.

Accedere ai giochi è immediato, nella home page sulla sinistra abbiamo una colonna con tutte le categorie di gioco presenti nel sito, che sono nello specifico:

• Abilità
• Multiplayer
• Puzzle
• Ragazze
• Sport

Oppure possiamo scegliere di trovare il giochino che fa per noi tramite le sezioni "Gettonati" e "Preferiti" che sono invece sulla destra, sempre incolonnati.

Al centro della home page, invece, spadroneggiano i titoli di più recente inserimento accompagnati da una piccola immagine di anteprima che ci offre così un assaggio del gioco, delle sue modalità, dei suoi colori.

Inutile aggiungere poi che se abbiamo già un giochino in mente e siamo curiosi di sapere se è possibile accedervi tramite il database del sito, basta digitare il nome del gioco nella barra di ricerca posta in alto a destra, proprio sotto il nostro amico draghetto che continua a guardarci sorridente.

La mia esperienza su questo sito è nata una sera che avevo voglia di riesumare una delle mie grandissime passioni di sempre, ovvero il simpaticissimo Puzzle Bobble, che penso anche molti di voi conosceranno.

Ho così digitato delle parole chiave in uno dei più noti motori di ricerca della rete e dopo vari tentativi sono giunta a www.gioco.it

Il gioco scelto si carica immediatamente sempre aprirvi finestre pubblicitarie e una volta visualizzata la schermata di gioco potete scegliere anche di zoomarla o ridurla, a seconda delle esigenze.

I colori sono sgargianti e i giochi funzionano tutti perfettamente, per lo meno tutti quelli che ho provato io personalmente sino ad oggi.

Graziosissimi sono poi i giochi in cui ci sono le bamboline da vestire e da truccare, con accessori, abiti e acconciature sempre attuali e accattivanti.

E' un passatempo divertente e stimolante non solo per le bambine, ma anche per le ragazze ormai cresciute come la sottoscritta.

Ci sono poi i giochi di ruolo, i vari puzzle, tra cui bellissimo che voglio segnalarvi è Mysteriez, in cui dovete trovare i numeri all'interno delle immagini che vi vengono proposte di volta in volta, fantastico!

Inoltre ci sono i classici platform per tutti i fans dei games alla Super Mario maniera e quelli in cui dobbiamo immedesimarci nella vita dei protagonisti, quindi potremmo essere un proprietario di una pizzeria, un cameriere presso un ristorante sempre troppo affollato, oppure dei dolci ragazzini che si prendono cura dei loro cuccioli.

Consiglio vivamente chi legge di farci un giro, non costa assolutamente nulla (a parte qualcuno, ma la maggior parte è assolutamente free), neanche giocare e la scelta è davvero ampia!

Scommetto che ben presto lo aggiungere tra i vostri siti web preferiti, non può essere altrimenti, lo vale!

• Inti pubblicata 28/03/2008
    Interessante, grazie!
  • Alebri pubblicata 20/03/2008
    E' un pomeriggio noioso e ho subito sperimentato qualche gioco... davvero sito molto carino! c'è anche il mio gioco preferito: Puzzle Buble!! : )
  • jojogo pubblicata 16/03/2008
    il problema è trovare il tempo!

Informazioni sul prodotto : gioco.it

Su Ciao da: 10/04/2006