gratta e vinci

Opinione su "gratta e vinci"

pubblicata 24/01/2016 | netsailer81
Iscritto da : 23/01/2016
35 anni, impiegato. Grande passione per la fotografia, la montagna e la mountain bike. Mi piace condividere info e opinioni, soprattutto se aiutano a fare le scelte giuste :)
Accettabile
Vantaggi a volte si vince (...)
Svantaggi leve "discutibili" per invogliare a ricomprare...
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Vietato pensare "Ho quasi vinto!!!""

gratta e vinci

Se siete giocatori, anche solo più che sporadici, vi sarà capitato di pensare "Caspita.. ho quasi vinto!!!" No! Con i Gratta e vinci O si vince OPPURE si perde!
Quello che dico può sembrar banale, ma vi spiego perchè non lo è: credo che tutti siamo d'accordo sul fatto che chi vende un prodotto sia ben felice che il compratore abbia voglia di continuare ad acquistarlo, cosa abbastanza semplice quando il prodotto (servizio) non delude le aspettative (si vince), ben più difficile davanti a una delusione (non si vince).
La mia opinione è che il "produttore" di Gratta e Vinci voglia portare il "grattante" a non pensare "Ho perso! Basta non li prendo più!" ma a dire "C'ero vicino, ho quasi vinto!". Come? Guardate la serie di 4 Gratta e Vinci nella foto (comprati dal sottoscritto) e analizzate quali numeri sono presenti:

numero vincente biglietto 2

40 in I tuoi numeri

Biglietto 4:
41 in Numeri vincenti
40 e 42 in I tuoi numeri

Ovviamente questa situazione si presenta se si acquistano diversi tagliandi "consecutivi", cosa che accade a chi ha già un'interessante predisposizione a SPENDERE

Penso (spero) sia chiaro a tutti che con un Gratta e Vinci non si sfiora la vincita:
O SI VINCE O SI PERDE

Non è un gioco d'abilità, dove ci si avvicina alla vittoria perchè si migliora provando e riprovando.

Non voglio gridare allo scandalo, vedo solo in queste "strane coincidenze" un discutibile stimolo a comprare e ricomprare.
Se volete tentare la fortuna fatelo (come ho fatto io e penso farò ancora) con la consapevolezza che si tratta SOLO DI FORTUNA E PROBABILITA'

• classe1985 pubblicata 25/02/2016
    concordo
  • MelissaG pubblicata 20/02/2016
    condivido!
  • giadaxxx pubblicata 17/02/2016
    concordo pienamente

Informazioni sul prodotto : gratta e vinci

Su Ciao da: 22/11/2003