gratta e vinci

Immagini della community

gratta e vinci

> Vedi le caratteristiche

55% positiva

74 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "gratta e vinci"

pubblicata 13/09/2017 | ToMMy1234
Iscritto da : 30/05/2017
Opinioni : 33
Fiducie ricevute : 15
Su di me :
Accettabile
Vantaggi .
Svantaggi .
molto utile
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Gratta e perdi. Sfatiamo i miti"

Non dovrei stare manco a scrivere che il gioco d'azzardo crea dipendenza ecc ecc ma ormai l 'ho fatto. Detto questo c'è gioco e gioco. La lotteria è gestita dallo stato ed è per questo un'entrata, per essere un numero in "verde" è quindi calcolato che ciò che si spende sia di gran lunga maggiore a ciò che guadagnano.
Per quanto riguarda i gratta e vinci ci sono probabilità di vincere cifre in relazione alla spesa, ad esempio il "Miliardario" (costo €5) ha come primo premio €500000 ed esiste 1 solo biglietto ogni 6milioni di miliardari che ha come vincita i 500mila; questo vuol dire che, facendo finta di mettere distesi in terra in fila i biglietti 10 di questi uno dopo l'altro come sono attaccati quando li compriamo sono lunghi 1 metro. Bene, in un tratto di strada che va dalla Sicilia al nord Europa troviamo un solo biglietto vincente.
Per quanto riguarda i premi inferiori è comunque calcolato che un giocatore abituale spenda più di quanto guadagni; ad esempio, sempre allo stesso gioco, troviamo 1 biglietto vincente 200 euro ogni 2400 biglietti.
La matematica non serve a nulla: contare i biglietti perdenti è inutile: i lotti sono divisi e quindi dopo 10 biglietti con vincita 0.... Ne trovi altri 10 uguali perché magari la piccola vincita è nel tabaccaio accanto. A volte l'unico biglietto da centinaia di migliaia di euro resta non venduto per mesi e mesi ed anche più: i rivenditori sono ovunque e li troviamo pure nelle macchinette che vendono preservativi (è difficile che qualcuno vada ad acquistare un biglietto proprio lì).
A volte le persone si lamentano di essere quasi riusciti a vincere (il numero vincente era il 13 ed i numeri usciti sono 11 12 e 14): i numeri sono stampati apposta così perché quel biglietto è stato già predestinato ad essere vincente o meno dal calcolo che ho detto sopra ed i numeri vengono stampati in seguito in modo che esso riporti la vincita (o meno) che è stata decisa, inoltre questa è una TECNICA per far acquistare altri biglietti (un po' come la bella grafica ed i suoni e musiche delle slot machine che invogliano il giocatore a spendere con musiche trionfanti ogni piccolo successo ecc ecc.
Qui vi riporto il link con le probabilità di vincita https://www.lottomaticaitalia.it/content/dam/lottomaticaitalia/documents/gev/probabilita/probabilita-di-vincita-Il-Miliardario.pdf
Se intendete il gioco come fonte di guadagno scordatelo, non dico che sia sbagliato invece intenderlo come quello che è: un gioco, quindi è tutt'altra cosa spendere 2,3,5,10 euro una volta ogni tanto così .

PS: non so cosa c'entrino le caratteristiche del prodotto che Ciao mi impone di mettere, si parla di qualità del veicolo ed altri dati inerenti un'automobile ma qui parliamo di tutt'altro, tuttavia sono obbligato ad inserire quei dati per pubblicare l'opinione... :o

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 23 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • mammacris1987 pubblicata 14/09/2017
    Verissimo! Grazie per la tua recensione
  • Iside2211 pubblicata 14/09/2017
    concordo in pieno, e condivido il pensiero di Sarafr1 quando scrive che "il vero vincitore è colui che non gioca"!!
  • sonya32 pubblicata 14/09/2017
    Ottima opinione
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : gratta e vinci

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 22/11/2003