iene.it

iene.it

Valutazione complessiva (6): Valutazione complessiva iene.it

Tutte le opinioni su iene.it

Le iene show

4  26.01.2004

Vantaggi:
Carino, interessante, semplice, sintetico e ben organizzato

Svantaggi:
Alcune sezioni sono da sviluppare e il sito non Ŕ di certo indispensabile

epy

Iscritto da:16.11.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 7 utenti Ciao

Si chiama semplicemente www.iene.it ed Ŕ il sito internet della famosa trasmissione di Italia 1.
Accattivante, il sito presenta una grafica appariscente, che non ti lascia certo indifferente.
All'interno della home page, ci troviamo di fronte solo due men¨: il primo nella parte alta e il secondo in fondo alla stessa.
Il primo men¨ ci parla de “Le iene” e ci presenta i protagonisti del programma, da Alessia Marcuzzi a Luca Bizzarri, da Paolo Kessisoglu ad Andrea Pellizzari, e poi il Trio Medusa, e tutti gli altri.
Troviamo poi le ultime puntate della trasmissione, dal 6 novembre al 18 dicembre 2003 e possiamo usufruire di un motore di ricerca interno al sito che ci aiuta a trovare il video che desideriamo avere.
Inizia quindi la sezione interattiva, mediante la quale si possono usare la chat e il forum presenti, ma anche inviare segnalazioni con tanto di allegati alla trasmissione per denunciare un qualche evento degno di nota.
Tra le altre sezioni presenti, c’Ŕ quella del download, che per ora consente per˛ di scaricare solo i wallpaper delle iene e una vetrina dedicata al calendario 2004 che li vede protagonisti.
Per chi volesse partecipare al programma in tv c’Ŕ una linea a disposizione, con tanto di centralinista (Marika) attiva dal lunedý al venerdý dalle 14,30 alle 19, e risponde al seguente numero di telefono: 02/25149209.
Per mettersi in contatto con loro, on line sul sito c’Ŕ anche l’indirizzo della loro redazione, che Ŕ questo: “Le iene”, Viale Europa 44 – 20093 Cologno Monzese (MI).
In questo modo si possono anche fare servizi ed inviarli in redazione, con l’eventuale facoltÓ di trasformarsi in “iena” per l’occasione.
L’ultima area del primo men¨ ci parla delle canzoni del programma e ce ne svela gli autori ed i titoli, oltre che la possibilitÓ di ascoltarle.
L’altro men¨ invece, quello che si trova in fondo alla home page, ci riporta i links della “famiglia” Mediaset, con i siti della stessa, delle sue tre reti televisive, di Jumpy e di TgCom e TgFin.
Tra le altre cose presenti all’interno del sito, spiccano le sezioni rappresentate da oggetti presenti nella parte centrale dell’home page, buona parte delle quali ritroviamo nel primo men¨, mentre altre no.
Tra queste ci sono l’album delle Iene, al momento in allestimento, e gli eventi fuori dallo studio, dove troviamo le partite di calcio disputate dai componenti del programma con altre squadre del mondo della tv e della musica.
Non rimane quindi che citare la coppia di banner pubblicitari, oltre che il messaggio di benvenuto sul nuovo sito delle iene, questo appunto.
Nel complesso, l’home page Ŕ molto semplice e ben organizzata, con una grafica ricercata e un aspetto molto compatto e sintetico.
Sul fronte dei limiti, va sottolineato che molte sezioni sono ancora da sviluppare, il che limita molto i contenuti del sito stesso.
Insomma, www.iene.it non Ŕ certo uno di quei siti indispensabili, ma Ŕ comunque, al di lÓ del programma e della sua fama, carino ed interessante.

adri84mj

adri84mj

27.01.2004 23:13

beh tanto che c'eri potevi darci un tuo parere sul programma, magari togliendo cose tipo il nome della centralinista...ciao!

vipvip1

vipvip1

27.01.2004 18:30

Un sito che ho visitato. Mi trovi d'accordo. Ciao. Vincenzo.

Ciobin

Ciobin

26.01.2004 23:51

Ŕ tanto che non lo vedo

á Pubblica il tuo commento

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su iene.it è stata letta 21509 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. gategate
  2. walexis77