ilportaledellautomobilista.it

Svantaggi:

mangusta1817

Iscritto da:25.02.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 15 utenti Ciao

l'altro ieri ho scoperto questo meraviglioso ed utile sito ,cioè già lo conoscevo ma le sue applicazioni mi erano sconosciute.Oggi stavo pensando ancora ad esso e quanto è utile.Ho deciso di presentarvelo e chiedere l'inserimento poichè veramente sensazionale

ilportaledellautomobilista.it è un sito on line.E' il sito on line del ministero delle infrastrutture e dei trasporti .Serio,autorevole,utile,indispensabile.Era da tanto tempo che volevo sapere il saldo dei punti della mia patente di guida.Ed ecco che a volte i desideri vengono realizzati

Così mi sono registato ,avrò perso dieci minuti del mio tempo ,non di più ed entrando nel sito alla sezione il mio profilo ed accesso servizi,mi sono focalizzato sulla sezione ''Verifica punti patente ''dove con mio grande stupore ho scoperto di avere tutti i punti della pantente poiche mi si sono stati accreditati 7 punti per non aver commesso infrazioni per piu di due anni.

Accanto al mio numero patente che comunque si inserisce nell'atto della registrazione al sito c'è anche l'estratto conto dei punti con tutte le multe che hanno abbattutto i punti.I punti acreditati.

il sito ha una bella grafica ed ha tante funzionalità che informano sulle nuove norme del codice della strada, ma la sezione che trovo più interessante è la sezione utilità dove poter entrare nella sezione ''come fare per...

informazioni sul rilascio della patente o il suo rinnovo..il duplicato della patente e tutte le informazioni qui trova una sua risposta...oppure variare la residenza sul propio documento...

e qui ,su questo sito che si può sapere l'appartenenza alla classe ambientale del propio mezzo di trasporto ,che sia veicolo o ciclomotore ...informazioni su revisioni ...modulistica ed altro ancora.

Il sito è facile nella navigazione e carica molto velocemente ...anche in fase di registrazione non ho aspettato molto tempo tra una pagina e l'altra...all'inizio il sito sembra disorientare il visitatore ma dopo averlo osservato per un pò si trovano tutte le informazioni ...

poi dipende anche molto dalla dimestichezza che si ha con internet e dalla sua conoscenza.Sono veramente soddisfatto di questo sito e lo consiglio a tutti.E miraccomondo date un occhiata ai punti della patente.

Ciao a tutti e grazie!

in conclusione è il sito del ministero delle infrastrutture e dei trasporti un vero sito completo veramente.Distinto ,utile ,pratico, interessante.

paolo8

paolo8

06.08.2009 15:18

26 punti sulla mia patente?? Grande, stasera in moto passo davanti ad un'autovelox impennando senza casco!!!

ermione75

ermione75

06.08.2009 10:08

bene!!

NoName1

NoName1

05.08.2009 17:36

Grazieeeeeeee allora anch'io dovrei avere tutti quei punti che dici te corro subito a vedere ciao ciao :-))))

Questa Opinione su ilportaledellautomobilista.it è stata letta 1009 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. silvana70
  2. marta_sicilia