kgbdeals.it

kgbdeals.it

Valutazione complessiva (17): Valutazione complessiva kgbdeals.it

Tutte le opinioni su kgbdeals.it

un'altro sito in cui acquistare coupon scontati...

4  16.09.2011

Vantaggi:
offerte valide su più giorni e subito utilizzabili

Svantaggi:
bisogna saper scegliere le offerte "giuste"

dhebora

Su di me: sempre meglio, oltre che non riuscire a scrivere i commenti scopro che se dò eccellente il sito regi...

Iscritto da:25.09.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 52 utenti Ciao

spesso nelle mie opinioni parlo di coupon di groupon.it, in realtà sono ingiusta verso questo sito da cui spesso derivano buoni per ristoranti e affini. semplicemente visto il marasma di siti che propongono coupon alla fine per me sono tutti come il primo. in realtà alcune piccole differenze ci sono, eccome!

sulla modalità di registrazione e sulla mail quotidiana in realtà c'è poco da dire, è come tutti gli altri siti: si inseriscono i dati, personali e di carta di credito e in pochi minuti si è abilitati all'acquisto dei coupon. rimane solo da scegliere cosa ci interessa, clikkare su acquista e magicamente dopo pochissimo siamo già in possesso del nostro buono.

mentre groupon e similari si propongono come "sostituti" di gruppi d'acquisto questo sito si propone in modo diverso: è lui stesso che permette di ottenere un forte sconto e questo gli permette di differenziarsi dalla massa per due cose, la cui rilevanza è molto soggettiva:
- il buono come già detto viene dato subito, quindi se per esempio voglio andare a cena fuori posso guardare le offerte, scegliere, comprare e stampare il buono per andrae direttamente a mangiare. gli altri siti come groupon.it invece mandano il buono il giorno successivo all'acquisto e quindi richiedono un minimo di organizzazione lasciano poco spazio all'improvvisazione.
- l'offerta dura più giorni. inizialmente su questo tipo di siti l'offerta durava un giorno (24 ore) finito il tempo venivano spediti i buoni acquistati. questo sito è stato il primo (ora anche altri siti compreso groupon.it lo fa) ad avere offerte che duravano più giorni. il vantaggio può essere poter decidere con calma oppure molto più semplicemnte c'è la possibilità di provare il locale e poi acquistare altri buoni se ci si è trovati bene.

ammetto che noi siamo iscritti a 5 o 6 di questi siti e le differenze sono minimali se si esclude ciò che ho appena evidenziato. l'iscrizione è completamente gratuita e quindi c'è semplicemente la possibilità di valutare più offerte senza alcun impegno.

a questo proposito, ormai un po' di esperienza ce la siamo fatta, mi permetto di darvi qualche consiglio pratico per scegliere l'offerta e limitare la possibilità di "fregature" dato che ormai i negozianti e titolari cercano di fare i "furbetti"
- diffidate di offerte che prevedano menù fissi senza alcuna possibilità di scelta. va bene la cena con due antipasti, due primi e due secondi a scelta, meno bene la cena con antipasto, primo e secondo fissi. è vero che si ha già un'idea di cosa si mangerà, ma il poter scegliere fra due pietanze dà modo, una volta arrivati sul posto, di evitare i piatti che meno ci ispirano.
- quando viene detto "bibita inclusa" spesso non si intende la birra, quindi fate attenzione se intendete bere proprio quella.
- i menù che prevedono aperitivo di benvenuto di solito denotano un minimo di interesse a fare buona figura con il cliente, ci sono buone probabilità che il gestore voglia fare colpo su di noi per vederci tornare, il che è sicuramente buon segno.
- fate attenzione alle eccezioni: spesso bevande e dolce sono da pagare a parte, salvo quando detto esplicitamente. ottimi quindi i menù in cui è tutto incluso, meglio se viene specificato "coperto incluso", in caso contrario al 70% vi chiederanno di pagarlo a fine cena.
- se riuscite acquistate il buono e poi attendete qualche giorno meglio se una settimana o due prima di usarlo: i buoni sono venduti a centinaia e tutti vanno i primi giorni, in cui i ristoranti sono pienissimi e servono frettolosamente. dopo un paio di settimane il tutto torna alla normalità (il grosso dei clienti sono già andati) e sarete serviti con tutte le attenzioni del caso. i buoni mediamente durano dai 3 ai 6 mesi.

come vedete sono consigli volti all'acquisto di menù in ristoranti. noi prevalentemente acquistiamo questa tipologia di prodotto. sono presenti anche offerte su prodotti (nintendo ds 3d scontatissimi, viaggi di vario tipo) ma spesso cercando in rete si trovano offerte migliori... unica eccezione palestre, piscine, massaggi, trattamenti estetici. unico consiglio possibile: considerando che il sito permette di acquistare l'offerta in più giorni, andate di persona a vedere il posto e decidete successivamente. ci sono alcune offerte che sono fantasmagoriche e poi si scopre che i massaggi sono fatti in una cantina... fate attenzione: il massaggio sarà anche bellissimo e scontatissimo, ma il luogo fa comunque la sua parte...

sperando di essere stata utile, vi auguro buon proseguimento!

JiMorris

ottima iinfo

ex_equo

ex_equo

22.09.2011 22:28

Interessante. Mentre la tua opi è eccellente

Questa Opinione su kgbdeals.it è stata letta 691 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. JiMorris
  2. magica73