Un ottima tazza fumante nelle fredde sere invernali!

5  29.11.2010

Vantaggi:
Ottima bevanda per accompagnare le fredde serate invernali ma anche ogni momento della giornata

Svantaggi:
nessuno secondo me

bellamela

Su di me: Ciao a tutti....periodaccio ma a tutto c'è rimedio....spero.....

Iscritto da:08.11.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 11 utenti Ciao

Amo gustare una tazza fumante di tisane o infusi la sera sopratutto ma anche in altri momenti della giornata perchè sono più che mai convinta che è il miglior modo di coccolarsi durante una pausa col vantaggio di non regalare calorie, perchè non bisogna per forza zuccherarle. E' il miglior modo di assumere acqua per chi come me non ha l'abitudine di berne
Alla ricerca di una tisana nello scafale del supermercato ho trovato questa scatoletta, raffigurante un disegno di fragole e lamponi e una bustina innovativa dalla forma di piramide.La cosa innovativa di questi in infusi è proprio rappresentata dal filtro a forma piramidale.
Pare essere innovativo perchè in grado di aumentare lo spazio all’interno del filtro stesso, intensificandone ulteriormente l’infusione senza dover prolungare il tempo di immersione e così assicurandone un gusto impareggiabile. Le bustine sono contenute in una scatola di cartone quadrato con sistema “apri e chiudi”dai colori inconfondibili giallo per lo sfondo e la scritta bianca si sfondo rosso della Lipton
Come sempre incuriosita dalle novità non mi sono lasciata sfuggire di provare ad assaggiare questo nuovo infuso.
Gli ingredienti sono la polposa fragola, il succoso lampone,i colorati ribes combinati con l'aroma di rosa Canina.Le bustine contenute sono 20 del peso di 2gr l'una per un peso complessivo di 40 gr.Io le ho pagate 2,30 eur e mi permetto di aggiungere che non lo trovo esagerato.

.Ho poi scoperto su un sito che possono diventare un ingrediente ottimo per creare eclusivi aperitivi.
Proprio recentemente lo chef del ristorante Joia di Milano, Pietro Leemann , considerato il padre della cucina naturale ha preparato sfiziosi cocktail a base di tè e infusi. Creazioni fredde e calde, da bere o da gustare al cucchiaio, con abbinamenti inediti e gusti prelibati. Ha inoltre rinnovato un cocktail classico, come il Mojito, introducendo la variante del tè verde con mandarino e arancia. Di seguito la ricetta relativa all'infuso summer fruits alla fragola e lampone.Si tratta di un cocktail al cucchiaio con composizione di mele, miele, fragole e vaniglia ed è intitolata:

Il miele e le mele

Ingredienti per 10 persone
3 bustine di Lipton Pyramid infusion herbal Temptation Summer Fruit, 400 g di mele, 100 g di miele
d'acacia, 1 stecca di vaniglia, 1/8 di barra di agar agar, il succo di 1 limone, 200 g di fragole, 10 g di farina di riso, scorza di 1 lime

Preparazione
1) Pulire le mele e metterle a cuocere con 100 ml di acqua, il succo di limone e la stecca di vaniglia tagliata a metà. Quando è ben cotta passarla al setaccio, lasciarla intiepidire e condirla con 70 g di miele d’acacia.
2) Far disciogliere l'agar agar con 300 ml d’acqua e farla ridurre a 200. Unire alle mele, stampare in piccoli recipienti e mettere a raffreddare.
3) Bollire 250 ml d’acqua, spegnere il fuoco e lasciar infondere infusion herbal Temptation Summer Fruit per 10 minuti. Filtrare, legare con la farina di riso disciolta in un goccio d'acqua, lasciar intiepidire e aggiungere 30 g di miele d’acacia e la scorza di lime grattugiata.
4) Tagliare le fragole a pezzetti, metterle nei piccoli recipienti, versarci sopra il composto di tisana di frutti estivi e mettere in frigorifero.

L'ho fatta subito mia oviamente....Da provare

anna_rrushi

grazie del consiglio

figliadlelvento

figliadlelvento

29.11.2010 18:38

io ho pesca e mango ( molto buono) ed ho assaggiato quello ai frutti rossi...buono, ma ci va poco zucchero o diventa stucchevole!

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Lipton Infusion-Herbal Temptation Summer Fruits è stata letta 405 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. anna_rrushi
  2. epy