Un bel sito di mappe

5  19.10.2007

Vantaggi:
Finestra ampia

Svantaggi:
In inglese

marcokas

Su di me: ciao

Iscritto da:28.02.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 11 utenti Ciao

Tra i vari siti di mappe presenti sul web vorrei segnalare mapquest.com. Si tratta di un sito , in inglese, che puo' essere un'alternativa valida ai siti di mappe piu`conosciuti e piu`utilizzati, soprattutto se si intende fare delle ricerche sul territorio nordamericano.
Il sito e' infatti specializzato particolarmente nella descrizione di questa parte di territorio, (forse meno negli altri).
Un motore di ricerca permette di visualizzare la localita`ricercata, con inserimento dei dati. indirizzo, citta, ecc...
Come in altri siti e`possibile ottenere dei percorsi, inserendo i nomi di localita`di partenza e di arrivo. E' presente anche la funzione di ricerca avanzata.

Il difetto principale, (per noi), e' che si rivolge primo luogo agli utenti americani.
Inserendo il nome della localita`ricercata, vengono visualizzate solo nomi ( e quindi link), di citta`presenti nel territorio americano. Selezionando per esempio "Rome", (perche' i nomi vanno scritti in inglese), si visualizzano una decina di citta`con quel nome presenti nei vari stati americani.
Per andare a vedere la nostra "Rome", e`necessario visualizzare la mappa di uno dei nomi proposti, e poi cercare Roma manualmente, spostandosi col mouse, dall' America all'Europa.
Zommando sul luogo prescelto ci si rendera`conto che le mappe sono molto dettagliate (anche del territorio italiano). per Roma, nell'ingrandimento maggiore, sono segnate tutte le vie e i sensi unici.
Sono presenti nel sito due soluzioni diverse per la visione delle mappe, quella stradale, e quella tramite le foto dal satellite, (STREET MAPS e AERIAL IMAGE), selezionabili in alto a dx della finestra.
Nella colonna di sx della finestra ci sono i dispositivi per lo spostamento dell' immagine e l'ingrandimento.
Un sito quindi che per le sue caratteristiche non e`da meno degli altri, e che inoltre a mio avviso ha anche un vantaggio, rispetto ad altri siti: la finestra di visualizzazione della mappa e' molto ampia, ( 3/4 di schermo), rendendo piu´chiara la visione.
Un ottimo sito che consiglio, valido come gli altri siti di mappe piu' famosi. Ciao.

lozana

lozana

23.10.2007 12:22

Interessante. Grazie!

gaspanet

gaspanet

20.10.2007 20:48

Grazie delle info. Non lo conoscevo.

lalla22

lalla22

20.10.2007 02:01

ottima info ci@oo

Questa Opinione su mapquest.com è stata letta 2347 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. borel
  2. lozana