narghile.it

pubblicata 17/01/2007 | myba
Iscritto da : 22/01/2003
Vantaggi ALCUNI
Svantaggi ALCUNI
Shopping cart - carrello della spesa

"MA CHE TI SEI FUMATO????? MENTA E LIMONE."

narghile

narghile

Sapete tutti che ormai sono 6 anni che le mie vacanze sono a Sharm Egitto, da 5 vado con il mio ragazzo, non fumatore.
Io fumo, e già qualche anno fa ho provato a fumare il narghilè, anzi 7-8 anni fa in Tunisia, ma era misto oppio, e ho lasciato perdere.
In Egitto, usano fumare: mela, menta, liquirizia, gelsomino, fragola, coccola e vari gusti, quest’anno il mio ragazzo ha provato, gli è piaciuto e lo abbiamo comprato.
E’ un particolare tipo di pipa ad acqua.
Più precisamente il termine indica il contenitore d'acqua, al cui interno viene fatto passare una spirale che consente al fumo - prodotto da un blocchetto di tabacco, tenuto a contatto con la brace - di raffreddarsi prima di giungere attraverso un tubicino alla bocca del fumatore.
Quanto viene aspirato risulta essere quindi relativamente più fresco e vagamente depurato.
Il fumo, non va aspirato, ma abituata spesso lo aspiro, il gusto è di sentire in bocca il gusto della fragranza usata, e il profumo che invade la stanza, se è vaniglia è uno spasso.
Quest’anno, il mio ragazzo, decine e ne compra uno, con carbonella e varie scatole di tabacco, in Italia costa di più.
Non lo abbiamo usato.
Dopo un imballaggio super efficiente è arrivato intatto a casa, ma la prima sera che voleva provarlo gli cade il “vaso” di vetro, in mille pezzi.
Ok dice a Milano lo trovo, un negozio li vende, dopo una decina di giorni porta la boccetta nuova, montato sistemato, e ora spesso lo utilizziamo.
Per curiosità, e in previsione di una fine di tabacco alla menta e limone che è quella che si usa di più, a casa mia, ho cercato in internet chi vendesse queste cose.
Trovato, pochi ma belli, dicono originali dall’Egitto, prezzi buoni, foto e carrello per acquisto, a richiesta foglio di istruzioni, se decidete e non ne sapete nulla richiedetelo, non è come accendersi una sigaretta.
Nel sito si vendono solo i Narghilè o Cilum, ma dispone di link di siti amici uno è molto carino articoli dell’oriente, maschere, narghilè, incensi, tutto quello che ora va di moda, ma per quanto riguarda il tabacco ho trovato, ma non in questo sito, ed è vero il prezzo è un po’ alto in confronto a Sharm.
Per loro il Narghilè è una sorta di rito, fumare insieme, dallo stesso boccaglio bevendo tè alla menta, il relax totale, in armonia fra amici, una buona usanza, che in teoria, non danneggia come la nostra solitaria sigaretta, non si respira, e un po’ di mela, non può far male, anche se ho dei dubbi sulla carbonella “chimica”, nei posti dove si fuma il Narghilè in Egitto si usano braci vere di legno, ma noi, a meno che non abbiate un caminetto o una stufa a legna, dove la troviamo la brace naturale, si opta su quelle chimiche accese con un banale accendino.
Comunque una cosa carina da fare in compagnia, non estremamente costosa, a meno che non si rompa una Boccia alla settimana.
Fate un giro nel sito con 50€ sono disponibili ottimie stupendi modelli, a Sharm ho speso meni, se non conto l’aereo, il dubbio; sono nuovi o usati, ok i boccagli in plastica sono intercambiabili, ma???? Non lo sottolinea il mio dubbio……
Dalle foto sembrano nuovi.
Prima di comprare provare, non a tutti piace, a me anche come oggetto di arredo sì, anzi, io fumatrice, preferisco una sigaretta che una boccata alla menta……….lo so lo so…danneggia la salute….
BAUUUUUUUUUUUU MYBA

• interfector pubblicata 02/09/2007
    che c'entra questa opinione con l'e-commerce?
  • chico87 pubblicata 24/02/2007
    non ho mai provato!!!ciao!!!
  • iryna pubblicata 06/02/2007
    non so che c'e di diverso tra fumare .......e narghile, non ho mai provato, anche se sono fumatrice, difficile capire.........

Informazioni sul prodotto : narghile.it

Su Ciao da: 17/01/2007