oDesk.com

oDesk.com

Opinione su "oDesk.com"

pubblicata 26/04/2012 | AndreaD84
Iscritto da : 23/04/2012
Programmatore informatico, appassionato di tecnologia, informatica se vi interessa fate un giro sul mio blog dove raccolgo diversi articoli che trovo navigando su internet e ritengo interessanti sulla tecnologia in generale: http://allwebdev.blogspot.it/
Vantaggi numerosissime offerte da tutto il mondo
Svantaggi sito solo in inglese
poco utile
Completezza dell' offerta
Utilità

"oDesk una miniera di lavoretti da fare!"

ciao a tutti lettori,

ho visto navigando un su ciao.it che nessuno aveva ancora proposto questo nuovo sito dove poter trovare qualche lavoretto da fare.
Diciamo che sta diventando famoso in Europa e Italia sono in questi ultimi anni, mentre negli USA è già un sito famosissimo.
Sto parlando di www.odesk.com.
Che cos'è odesk.com??
Allora è diciamo un socialNetwork per il webWork ovvero, un'utente si iscrive e inserisce le sue capacità, quello che sà fare bene, per esempio io che sono programmatore informatico ho segnato i vari linguaggi di programmazione che so usare, e qual'è la propria tariffa oraria, ovviamente calcolata in base alle prossime capacità (un consiglio.. non sparate grosso se avete un prezzo più abordabile potete avere molte piu possibilità di aggiudicarvi dei lavori).
Una volta iscritto e compilato tutti i dati , vi consiglio di mettere tutto quello che è richiesto, siate precisi sopratutto nella descrizione delle vostre esperienze lavorative e delle vostre capacità, potete andare a ricercare tra le varie offerte di lavoro postate da vari utenti. Per esempio potete trovare lavoretti come creare una paginetta web, modificare del codice, traduzioni in varie lingue, data entry, ecc... si trova davvero di tutto. Ogni utente che offre un lavoro ha un punteggio in stelline che varia da 1 a 5 e viene dato da noi utenti dopo aver fatto un lavoro per lui ed essere pagato, quindi se un utente che offre ah dalle 4 alle 5 stelline vuol dire che è molto affidabile, sia come serietà nel lavoro che vi offre sia come serietà nei pagamenti.
Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro nello spiegarvi come funziona questo portale ora sta a voi decidere se andare a farci un giro sopra oppure no ;-) visto la grande crisi che abbiamo in questo periodo magari farci qualche lavoretto extra cosi non è poi così male.
Io personalmente ho già fatto un paio di lavoretti, per di più traduzioni da Inglese a Italiano e sono stato pagato dai 50 ai 70 dollari (tempo che ci ho messo per eseguire il lavoro in media è 6/7 ore ).

Spero di esservi stato d'aiuto.

Ciao a tutto.

• caterina80 pubblicata 10/10/2013