patentati.it

Immagini della community

patentati.it

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

1 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "patentati.it"

pubblicata 14/05/2010 | massimo9
Iscritto da : 13/05/2010
Opinioni : 1
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Utile, fruibile, ottima grafica, professionale
Svantaggi Manca un listino con le moto e i motorini
molto utile
Qualità dei docenti
Organizzazione

"Patentati.it, il sito dei futuri patentati"

Oggi vi parlo del sito www.patentati.it che ho conosciuto grazie ad un mio amico e mi è stato molto utile per prendere la patente di guida.
Come fa intendere il nome stesso, il sito offre innanzitutto un servizio per aiutare i futuri patentati ad allenarsi e a passare l’esame di teoria della patente A, B e del patentino.
E’ possibile esercitarsi gratis all’infinito con le schede della patente, simulando prove di esame o compilando i quiz suddivisi per argomento.
Per essere più realistico possibile, il sito mette a disposizione sia le tradizionale scheda rosa d’esame sia la scheda dell’esame informatizzato per prendere confidenza con la nuova tipologia di prova (per coloro che sosterranno l’esame al computer).
Molto carina poi l’idea di mettere il tempo che scorre all’interno delle schede, così vedi quanto tempo hai a disposizione per compilare l’esame di teoria.
Oltre alle schede della patente dell’auto sono disponibili anche quiz per esercitarsi all’esame del patentino del ciclomotore, utile quindi per i quattordicenni che stanno per prendere il motorino.
Registrandosi al sito è possibile avere a disposizione delle statistiche personalizzate veramente ben fatte per monitorare la propria preparazione.
Nel sito è poi presente una sezione che si chiama “Scemi Patentati” con tanti video divertenti e spettacolari sul mondo dei motori e della patente dove è possibile caricare anche i propri video.
C’è una sezione blog con notizie e informazioni utili sui motori (diesel o benzina?, gpl o metano? macchina nuova o macchina usata? etc.) e sulla patente (il tasso alcolico, la guida in stato di ebbrezza, sanzioni, corsi per recuperare punti della patente, etc.).
Infine c’è la sezione confronta auto dove è possibile mettere a confronto le auto nuove e comparare prezzi, consumi, foto, dati tecnici, prestazioni, dimensioni, 0-100.
Tirando le somme trovo che sia un sito utile e ben fatto, con grafica molto curata e immediatezza di utilizzo. Bello anche il confronta auto e i listini aggiornati delle auto nuove.
Manca a mi parere una sezione coi listini di moto e motorini che potrebbe essere utile per chi fa il patentino del ciclomotore.


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2175 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • 70elenac pubblicata 14/05/2010
    interessante segnalazione, grazie
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : patentati.it

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 14/05/2010