Opinione su "shein.com"

Iscritto da : 27/09/2015
Non fa per me
Vantaggi Prezzi bassi, vasta scelta
Svantaggi Qualità, assenza di cartellini

"Primo acquisto su Shein...a due puntate!"

Ciao a tutti!
Oggi pubblicherò un'opinione un pò insolita...ovvero sarà scritta in due momenti: la prima parte oggi (17 agosto) e la seconda parte quando l'ordine arriverà.
Sì perché la recensione riguarda un sito molto in voga ultimamente, cioè "Shein".
Il sito è cinese, quindi leggendo un pochino di opinioni qua e là ho capito che la spedizione sarà moooolto lunga.
Probabilmente andrà a finire che i capi che ho acquistato li indosserò l'anno prossimo (in quanto prettamente estivi).

17 agosto 2017

Essendo che non sto passando un periodo propriamente roseo dò sfogo al mio stress in due modalità: o mangio schifezze o faccio shopping (al momento online).
So bene che entrambi non sono sfoghi salutari: il primo per la mia linea e il secondo per il mio portafoglio.
Vabbè, parliamo di questo sito che è meglio.
Partiamo dal presupposto che non amo particolarmente le "cineserie", ma diciamocela tutta, ormai praticamente tutti i capi che acquistiamo nelle catene low cost (e non solo!!!) sono Made in China.
Questo sito però mi è sembrato un pochino diverso, ma sono sincera, io sono un pò una boccalona quindi probabilmente mi sono fatta ingannare dalla bella presentazione degli abiti.

Ho letto però che la qualità degli abiti non è scadentissima, ma tutto sarà da vedere una volta che riceverò la merce.
Ad oggi, aprendo il sito, si possono notare una marea di sconti!
Ho avuto davvero l'imbarazzo della scelta, ma ho voluto acquistare poco per alcuni motivi:
_ Le taglie: ci sono tutte le varie misure da prendere, ma non è mai come provare realmente un abito: non si conosce la fattura, l'elasticità e la vestibilità del tessuto.
_ Ovviamente visti i tempi di spedizione e il costo dei capi non mi metterò di certo a rispedirli indietro; se non mi andranno o non mi piaceranno pazienza, li regalerò.
_ Altro punto: non volevo spendere troppo su un primo acquisto.
Il sito offre una vasta scelta di prodotti:
_ Vestiti
_ Magliette, top, camicie
_ Giacche, cappotti
_ Intimo e notte
_ Accessori: borse, cappelli, gioielli
_ Costumi: davvero una vastissima scelta dei costumi più "in" della stagione

L'ordine

é stato molto semplice (dopo la difficile scelta): ho registrato il mio indirizzo mail, ho ,messo i miei capi nel carrello e ho provveduto al pagamento (nel mio caso con Paypal).
Al primo ordine viene regalato uno sconto di 3euro, cosa gradita!
Al di sopra dei 50$ le spese di spedizione sono gratuite, ma non avendo raggiunto quella cifra ho pagato 4,90euro di spedizione (era possibile fare quella express, ma sinceramente mi sembrava un pochino eccessivo il prezzo, se non erro intorno ai 12-14 euro).
Ah, ho aggiunto 0,85 cent di assicurazione per la spedizione.
Sul sito le tempistiche per la spedizione sono stimate in 7-10gg...vedremo!
Piccola curiosità: sotto ogni capo d'abbigliamento è possibile lasciare la propria opinione (tipo riguardo la taglia: stretta, larga, tessuto elasticizzato o meno, qualità buona o scadente) che trovo utilissima per le altre clienti.
Ho letto che è anche possibile accumulare "punti Shein" in caso si decidesse di inserire una foto con il capo indossato (cosa che trovo ancora più utile).
In realtà l'accumulo di punti non so a quali vantaggi possa portare (non mi sono ancora informata).

Cosa ho acquistato?

La ricerca è stata lunga, più che altro perché avevo paura di sbagliare la taglia!
Alla fine ho optato per acquistare cinque capi: due vestiti, un costume, un pigiama e una canotta.
1. Vestito a fiori

Questo vestitino mi è piaciuto molto perché ha una linea pulita e delle delicate decorazioni floreali.
Prezzo intero 21,90euro; scontato: 6,90euro.
Prendendo le misure ho optato per una tg L, più che altro per la lunghezza.
2. Vestito stampa foglie

Di questo abito mi è piaciuta la fantasia particolare e i due nastri che sporgono sul retro.
é un pò più lungo di quello precedente.
Anche di questo ho acquistato una L, ma ho paura che mi stia un pò larghino.
Prezzo intero 25,88euro, scontato: 6,04euro.
3. Costume da bagno

Bikini con mutanda color borgogna e top a righe.
Ho preso una L, ma anche su questo ho forti dubbi (punto sull'elasticità del tessuto e spero di non sembrare Bridget Jones).
Prezzo intero: 17,26euro, scontato: 3,45euro (anche se non mi va, per questo prezzo, pace).
4. Pigiama

Essendo sempre un pò a corto di pigiami decenti, ho deciso di acquistare questo, semplice con T-shirt e pantaloncini.
Carina la stampa con le ciliegie.
Anche per questo ho preso una L per paura dell'elastico dei pantaloni.
5. Canotta

Per finire ho preso questo top con fondo nero e fiori decorati.
Ha una bella balza sul fondo che lo rende elegante.
Di questo ho preso una M, avendo il busto più piccolo delle gambe.

...e con questo ho finito i dettagli del mio ordine che ammonta a 31,49 euro.

25 agosto

Verso mezzogiorno, mentre mi trovavo in casa, mi suonano alla porta: è il postino con un pacco per me!
Entro ed apro il pacco: è l'ordine Shein!
Quindi devo ammettere che la spedizione è stata celere come promesso!
I vari acquisti sono contenuti in comodi sacchetti di plastica, alcuni dei quali sono richiudibili (li riutilizzerò!).
Prima nota dolente: nessun capo presenta un cartellino che ne accerti "l'inutilizzo"!
Vabbè, apriamo i vari sacchetti (ve li elenco come sopra):
1. Vestito a fiori
Vestito carino, stampa realistica, come descritta sul sito, scollo originale e lunghezza giusta per i miei gusti.
Purtroppo però il tessuto risulta essere alquanto trasparente, anche con l'intimo del colore giusto, si vede tutto!
2. Vestito stampa foglie
Questo vestito ha una fantasia e una lunghezza che mi piacciono proprio!
Però passiamo subito ai lati negativi: lo scollo è brutto, nella parte del torace risulta stretto (e non ho un seno grande) e il seno viene schiacciato.
I nastri retrostanti già si stanno sfilacciando.
3. Costume da bagno
In questo caso ho sbagliato taglia: il costume è enorme!
Comunque è carino, i colori sono quelli descritti sul sito: peccato, mi sarebbe piaciuto!
4. Pigiama
Anche il pigiama non passa a pieni voti... la maglietta è troppo corta e il tessuto troppo sintetico per i miei gusti!
5. Canotta
La canotta è molto carina, con spalline regolabili sul retro del collo.
Anche qui c'è un "ma": ho acquistato il modello con fondo nero, peccato che sia blu scuro!!!

Conclusioni finali

Insomma per tutti i prodotti c'è un "ma" o qualche difetto!
Per i due vestiti sto valutando l'intervento di una sarta, ma vedrò se ne varrà la pena (per quello bianco vorrei una sottana o qualcosa del genere, per l'altro vorrei far cambiare lo scollo e sistemare tutte le sfilacciature).
Diciamo che mi girano un pò le scatole perché ok che ho pagato poco, ma un briciolo di qualità in più non guasterebbe!
Stavolta ho proprio toppato!
Credo che non acquisterò più su questo sito.
Vi allego le foto:

Bambi1987

• Ciobin pubblicata 23/09/2017
    eccellente
  • Silv_IA pubblicata 22/09/2017
    eccellente info utilissime avrei voluto comprare qualcosa ma avevo dei dubbi e tu me li hai chiariti
  • nonsolodisegni pubblicata 22/09/2017
    non lo conosco. XL.