Gusto sublime e ideale anche per mal di gola

5  07.02.2012

Vantaggi:
\\

Svantaggi:
\\

Xort1736

Su di me: Grazie mille per le valutazioni e le letture, Sasha (e padrona) ringraziano :)

Iscritto da:20.10.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 18 utenti Ciao

Soprattutto nei periodi freddi come questi, abuso continuamente di tisane sia per riscaldarmi un pò che per avere qualcosa di caldo e gustoso da bere.
Soffrendo poi tutti i giorni di mal di gola, una tisana calda è un rimedio naturale che mi allieta un pò la giornata.

Ho trovato questa tisana della Sir Bolton presso un negozio di linea Penny Market a 99 centesimi in offerta e ho pensato: perchè non provare?
Il nome preciso della tisana è MyDepur, cosa alla quale ho fatto caso solo ora dal nome di Ciao e ha il gusto di Menta, Ortica e Liquirizia.
Io sono una divoratrice di liquirizia e già aprendo la confezione si sente un graditissimo aroma di liquirizia che stuzzica subito la preparazione.

La preparazione è semplicissima: la classica preparazione di qualsiasi filtro ovvero versare acqua bollente in una tazza e attendere che il filtro sprigioni i suoi aromi per 5 6 minuti.

Io sono solita fare grandi tazze di tisane e dunque preferisco l'utilizzo di 2 filtrini anzichè uno altrimenti il sapore mi risulta troppo poco intenso.
Consiglio inoltre l'aggiunta di 2 cucchiaini di zucchero per intensificare il sapore della liquirizia.

Ciò che si sentirà subito e forte è appunto il sapore prevalente di liquirizia seguito da un pizzico di menta.
L'ortica non si sente affatto ma ha un ottimo effetto drenante infatti cercate di essere a portata di toilet nelle prossime 2 ore.
Tra varie ricerche in rete ho inoltre scoperto che le tisane con l'erba liquirizia sono ottime per la cura della gola e ciò mi ha portato a ricomprare il prodotto e farne un uso quotidiano ogni sera.
E' buonissima da gustare anche se si raffredda, spesso infatti bevendo le tisane davanti al computer mi capita che tra un sorso e un altro la tisana diventi completamente fredda perchè da sbadata la dimentico pure.
Il gusto è comunque molto buono anche se i benefici della bevanda calda non ci sono più.
Sul mio possente ed ignorante mal di gola questa tisana ha molto effetto di sollievo riuscendomi a far dormire almeno 5 ore in tranquillità, poi l'inferno.

Consiglio l'acquisto di questa tisana economica della Sir Bolton perchè oltre ad un sapore veramente buono e l'effetto drenante, allieta i più terribili mal di gola.
Immagini
Sir Bolton Tisana MyDepur Menta, Ortica, Liquirizia IMG_0905 - Sir Bolton Tisana MyDepur Menta, Ortica
Sir Bolton Tisana MyDepur Menta, Ortica, Liquirizia

fatajasmine

fatajasmine

08.02.2012 11:18

grazie per la segnalazione

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Sir Bolton Tisana MyDepur Menta, Ortica, Liquirizia è stata letta 1807 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. BitRider

1. siculo60