subito.it

subito.it

Opinione su "subito.it"

pubblicata 03/07/2008 | Unochesenteigusti
Iscritto da : 06/05/2008
Vantaggi Ottima visibilità e facile inserimento degli annunci
Svantaggi Quelli in cui ci imbatte nei siti di annunci

"STO CERCANDO..... www.subito.it !!"

www.subito.it
Se avete qualcosa da vendere o cercate un usato di qualsiasi categoria...QUESTO E' IL SITO CHE FA' PER VOI!!

Sembra uno slogan, ma in realtà lo è! Perchè quando sei soddisfatto di qualcosa non ci sono che parole positi per diffonderne la conoscenza.

Ho approcciato a questo sito per caso, mentre ero alla ricerca di personale. Proprio perchè si posiziona bene nei motori di ricerca, che spesso se cerchi un qualcosa in google, ti ritrovi automaticamente (dopo aver cliccato naturalmente) nel sito stesso.

Bene vi posso dire che per quanto riguarda le ricerche che ho fatto nel sito (e non sul), ho trovato che è ben frequentato.
Per quanto riguarda il personale...beh quello che hai a disposizione nei siti degli annunci è sempre lo stesso...la maggioranza sfaticati!
Mi spiego: sono arrivato alla conclusione che chi sa fare il proprio lavoro o lo svolge comunque in modo serio, non ha bisogno di mettere annunci...perchè è già richiesto e difficilmente cerca lavoro. Qui potrei e sarò sicuramente smentito, ma questo è il mio punto di vista formatosi con la mia esperienza tra l'altro condivisa con molti datori di lavoro.
Ho perso tanto di quel tempo a spulciare negli annunci di lavoro dei giornali noti possibili candidati, per poi contattarli per i colloqui. Bene: la stragrande maggioranza (stranieri e non) non si presentava all'appuntamento senza neanche avvisarti e se per caso provavi a contattarli neanche rispondevano più al cellulare!
Diciamo che neanche subito.it applica una selezione e quindi la musica non cambia.
Cambia quando sei tu a mettere un annuncio che cerchi personale; si perchè a quel punto vieni contattato da una folta rosa di candidati che ,dopo una piccola "spetalata", se viene invita al colloquio, almeno si presenta a sentire di cosa si tratta.
Sarò stato più fortunato, non lo so!

Al contrario mi succede con gli annunci che inserisco per vendere qualche mio cimelio usato di cui mi voglio liberare. Li sono un po' più sfortunato forse perchè quello di cui mi voglio disfare non interessa a nessuno!
Però sono stato più fortunato invece con alcuni acquisti come la gelatiera, una vetrinetta e altro.
Ho trovato gente a posto, gente normalissima e onesta. Ma ripeto questo non dipende dal sito.
Si perchè per quanto possa essere ben frequentato non si esclude la presenza di truffaldini!

il sito si apre con una cartina dell'Italia già suddivisa in regioni e puoi scegliere di effettuare la tua ricerca in una sola regione, o nelle regioni più vicine o su tutto il territorio nazionale.
Oltre al filtro territoriale, per agevolarti nelle ricerche c'è anche il filtro per categoria (elettrodomestici, auto e accessori, mobili e arredi....) che però consiglio di escludere se la ricerca non produce risultati in quanto molti collocano spesso gli annunci nelle sezioni sbagliate.

Certo quando si deve comprare qualcosa un po' di tempo lo si deve dedicare alla ricerca, ma le occasioni su subito.it non mancano.

Comunque l'inserimento di un annuncio è molto facile. E' guidato per quanto riguarda le caratteristiche da mettere in evidenza (prezzo, anno, ecc...) e si possono inserire le foto (cosa che consiglio sia io che lo staff del sito, perchè gli annunci con foto sono i più visionati).

Dopo aver inserito il vostro annuncio vi viene richiesta una password da inventare sul momento per interagire anche in seguito su tale annuncio; dopodichè vi verrà inviata una mail di conferma con un link da attivare per validare il vostro annuncio.

FACILE E ABBASTANZA VELOCE.

In conclusione a tutto ciò che vi ho menzionato, ve lo consiglio per le vostre ricerche sull'acquisto di prodotti usati e per le vendite dei vostri prodotti o cimeli usati.

Ultima cosa, che non saprei definire se positiva o negativa, vi informo che è anche puntualmente invaso da annunci di agenti immobiliari e di venditori di auto!!

• larissa77 pubblicata 08/04/2017
    non ho capito quale sarebbe l'opinione e perchè 5 stelle i cercanti lavoro sfaticati che non venivano al colloquio, hai messo l'annuncio e qualcuno si è presentato ma non dici se l'hai assunto, hai messo in vendita oggetti e non ne hai venduto neppure uno, hai comprato qualche oggetto usato e sono stati gentili, poi mi spieghi a cosa sono dovute le 5 stelle
  • konan23 pubblicata 11/01/2010
    Ottima opinione!!!
  • sabrina2007 pubblicata 11/03/2009
    Principalmente utilizzo PrezziShock, però ho utilizzato anche Subito.it e lo trovo molto valido

Informazioni sul prodotto : subito.it

Su Ciao da: 10/03/2007