subito.it

subito.it

Opinione su "subito.it"

pubblicata 28/04/2008 | sonjetta79
Iscritto da : 10/02/2008
Vantaggi facile da usare, veloce, sicuro

"Chi cerca trova"

Ho scoperto questo sito di annunci un giorno che navigavo alla ricerca di qualche lavoretto per arrotondare tipo volantinaggio o cose simili. Mi è sembrato ben fatto e da allora lo visito quasi quotidianamente.
Gli annunci sono divisi per regione: in home page puoi selezionare quella che ti piace dalla cartina d'Italia oppure sceglierla nel menù. A quel punto si apre l'elenco degli annunci di tutti i generi pubblicati per quella regione. Ma tu puoi ridurre ancora la ricerca scegliendo la categoria tra quelle che ti propone il sistema: veicoli, immobili, lavoro, elettronica, per la casa e la persona, sports e hobby, altri.
Ogni categoria contiene poi delle sotto-categorie per essere ancora più precisi nella ricerca. In alternativa puoi ricercare la singola parola che ti interessa.
Trovo che nel suo database di inserzioni, subito.it contenga cose molto interessanti e quando ho deciso di pubblicare un piccolo annuncio, ho capito anche il perchè: "la selezione" dell'inserzionista è fatta come si deve! Sentite come:
l'inserzionista deve compilare il form preposto con una serie di informazioni e, naturalmente, il testo del messaggio.Gli arriva poi una e-mail sulla casella di posta con la quale gli si chiede di confermare la volontà di pubblicare l'annuncio. In seguito, la redazione di subito.it si prende la briga di verificare se l'annuncio risponde a determinati criteri di correttezza ed in caso negativo il testo non viene pubblicato.
Naturalmente la redazione non è responsabile per ciò che è contenuto nell'annuncio ma sicuramente una scrematura viene fatta.
L'annuncio rimane on-line per 60 giorni, alla scadenza dei quali si riceve una e-mail che informa che l'annuncio è scaduto. Se non si è ancora ottenuto lo scopo, partendo dal link contenuto nell'e-mail stessa, si può ri-pubblicare il tutto per altri 60 giorni e così via.
Un altro elemento a favore di questo sito è la modalità di contatto dell'inserzionista: quest'ultimo, infatti, può decidere di nascondere il proprio indirizzo e-mail per evitare fastidioso spam. Chi legge l'annuncio può quindi contattare l'inserzionista attraverso i sistemi di subito.it (compilando i campi con nome, e-mail e messaggio). L'inserzionista a questo punto riceve una e-mail direttamente dalla redazione e può decidere se dar seguito o meno alla richiesta.
Insomma...ho scritto un poema...non volevo dilungarmi così tanto ma trovo che questo portale di annunci sia molto ben fatto, sia dal punto di vista di chi ricerca qualcosa, sia per chi inserisce un annuncio. C'è una domanda a cui non so rispondere, però: cosa ci guadagna la redazion di subito? Mah...se qualcuno sa come funziona...ditemelo!!!

• laema pubblicata 04/12/2008
    Devo liberarmi di un po' di cose saltate fuori durante il trasloco....ne approfitterò!
  • gategate pubblicata 19/08/2008
    Avranno degli sponsor, credo... Un sito che merita, dunque, non mancherò di fargli visita! :-)
  • hidrangea pubblicata 28/04/2008
    Sono andata a visitarlo..è un po' come girare per mercatini ...mi piace...:))

Informazioni sul prodotto : subito.it

Su Ciao da: 10/03/2007