subito.it

Immagini della community

subito.it

> Vedi le caratteristiche

74% positiva

208 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "subito.it"

pubblicata 28/04/2008 | sonjetta79
Iscritto da : 10/02/2008
Opinioni : 57
Fiducie ricevute : 7
Su di me :
Ottimo
Vantaggi facile da usare, veloce, sicuro
Svantaggi nessuno
molto utile

"Chi cerca trova"

Ho scoperto questo sito di annunci un giorno che navigavo alla ricerca di qualche lavoretto per arrotondare tipo volantinaggio o cose simili. Mi è sembrato ben fatto e da allora lo visito quasi quotidianamente.
Gli annunci sono divisi per regione: in home page puoi selezionare quella che ti piace dalla cartina d'Italia oppure sceglierla nel menù. A quel punto si apre l'elenco degli annunci di tutti i generi pubblicati per quella regione. Ma tu puoi ridurre ancora la ricerca scegliendo la categoria tra quelle che ti propone il sistema: veicoli, immobili, lavoro, elettronica, per la casa e la persona, sports e hobby, altri.
Ogni categoria contiene poi delle sotto-categorie per essere ancora più precisi nella ricerca. In alternativa puoi ricercare la singola parola che ti interessa.
Trovo che nel suo database di inserzioni, subito.it contenga cose molto interessanti e quando ho deciso di pubblicare un piccolo annuncio, ho capito anche il perchè: "la selezione" dell'inserzionista è fatta come si deve! Sentite come:
l'inserzionista deve compilare il form preposto con una serie di informazioni e, naturalmente, il testo del messaggio.Gli arriva poi una e-mail sulla casella di posta con la quale gli si chiede di confermare la volontà di pubblicare l'annuncio. In seguito, la redazione di subito.it si prende la briga di verificare se l'annuncio risponde a determinati criteri di correttezza ed in caso negativo il testo non viene pubblicato.
Naturalmente la redazione non è responsabile per ciò che è contenuto nell'annuncio ma sicuramente una scrematura viene fatta.
L'annuncio rimane on-line per 60 giorni, alla scadenza dei quali si riceve una e-mail che informa che l'annuncio è scaduto. Se non si è ancora ottenuto lo scopo, partendo dal link contenuto nell'e-mail stessa, si può ri-pubblicare il tutto per altri 60 giorni e così via.
Un altro elemento a favore di questo sito è la modalità di contatto dell'inserzionista: quest'ultimo, infatti, può decidere di nascondere il proprio indirizzo e-mail per evitare fastidioso spam. Chi legge l'annuncio può quindi contattare l'inserzionista attraverso i sistemi di subito.it (compilando i campi con nome, e-mail e messaggio). L'inserzionista a questo punto riceve una e-mail direttamente dalla redazione e può decidere se dar seguito o meno alla richiesta.
Insomma...ho scritto un poema...non volevo dilungarmi così tanto ma trovo che questo portale di annunci sia molto ben fatto, sia dal punto di vista di chi ricerca qualcosa, sia per chi inserisce un annuncio. C'è una domanda a cui non so rispondere, però: cosa ci guadagna la redazion di subito? Mah...se qualcuno sa come funziona...ditemelo!!!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 7495 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • laema pubblicata 04/12/2008
    Devo liberarmi di un po' di cose saltate fuori durante il trasloco....ne approfitterò!
  • gategate pubblicata 19/08/2008
    Avranno degli sponsor, credo... Un sito che merita, dunque, non mancherò di fargli visita! :-)
  • hidrangea pubblicata 28/04/2008
    Sono andata a visitarlo..è un po' come girare per mercatini ...mi piace...:))
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : subito.it

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 10/03/2007