Skil 2497 AB Trapano

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Skil 2497 AB Trapano

Tutte le opinioni su Skil 2497 AB Trapano

TRAPANO CORDLESS PER BUCHI NEL BURRO

2  08.06.2011

Vantaggi:
prezzo

Svantaggi:
materiale non resistente, percussione scarsa, complicato

ftanca

Su di me: sono tornato e piano piano mi rimetto in riga.............

Iscritto da:25.06.2001

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 27 utenti Ciao

La prestazione migliore di questo trapano a batteria, a dire la verità, si ottiene usandolo come avvitatore, e sinceramente comprare un trapano a percussione per poi utilizzarlo come cacciavite elettrico, mi sembra un pò una bella fregatura.
Diciamo che per quanto riguarda i buchi nel legno, per esempio per montare una mensola in un armadio può ancora esserci utile, ma se già proviamo a tentare di perforare un muro di materiele un pò resistente, inizieranno i problemi.
i punti a suo favore sono l'assenza di fili, che consente di usarlo in qualsiasi condizione (anche all'aperto e lontano da prese) e la maggiore compattezza rispetto ai trapani tradizionali, anche se il pacco batterie sporge dal manico.
Altro punto a favore dello skil 2497 AB è il fatto di avere in dotazione 2 batterie che consentono di utilizzarlo per lunghi periodi senza dover aspettare che la batteria si debba ricaricare.
Ha due velocità 350/1300 giri al minuto e le batterie sono al Ni Cd.
Il suo peso è di circa 2 kili e a mio avviso non è poco, posso assicurare che tenerlo per diversi minuti può richiedere un notevole sforzo.
Prima di acquistarlo ho provato a confrontare il prezzo con altre marche e devo dire che è il più economico dei trapani a percussione che ho visto.
Utilizzando la modalità percussione mi sono reso conto di quanto dia la sensazione di fragilità del materiale plastico del quale è fatto, nonostante il suo peso. Avete presente quando avete in mano un oggetto che vi dà la sensazione di un giocattolo piu che di uno strumento di lavoro sicuro e ben assemblato?
Il mio consiglio è di spendere magari qualche euro in più per l'acquisto di qualcosa di più........proffessionale e sicuro.

kagia

StefyL

StefyL

12.03.2013 20:49

grazie mille

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Skil 2497 AB Trapano è stata letta 599 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Conoscere

1. kagia