www.iper.it

www.iper.it

Valutazione complessiva (35): Valutazione complessiva www.iper.it

Tutte le opinioni su www.iper.it

Per chi ama le offerte

5  14.02.2005

Vantaggi:
La convenienza delle offerte

Svantaggi:
.  .  . sta solo al nord .  .  .

GIOVANNAG1

Su di me: ciao a tutti

Iscritto da:09.12.2004

Video Opinioni:1

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 10 utenti Ciao

Iper.it è il sito dell'omonima catena di ipermercati che di recente sta bombardando di pubblicità la tv con lo spot, ormai famoso credo, del 25% di rimborso sulla tua spesa per il prossimo acquisto (bella cosa credo,no?con la crisi dell'euro potrebbe essere un'ottima cosa per noi consumatori!).
La catena come dicevo purtroppo è presente in maggioranza al nord precisamente:
Lombardia ( Milano-Magenta-Montebello,Varese-Rozzano-Orio-Monza-Cremona-Seriate-Busnago-Grandate )
Piemonte ( Pozzolo-Tortona-Serravalle )
Veneto ( Castelfranco )
Friuli Venezia Giulia ( Udine )
Emilia Romagna ( Rubicone )
Abruzzo ( Pescara-Colonnella-Ortona )
Marche ( Pesaro-Civitanova )
Lista che può essere consultata anche nella home del sito dove c'è una graziosa cartina verde dell'Italia con i confini delle regioni in bianco e i punti vendita segnati con un pallino rosso proprio per richiamare i colori del logo.
Cliccando inoltre sulla località si apre una pagina dedicata all'iper del posto e vengono date tutte le indicazioni necessarie per raggiungerlo con tanto di cartina..le promozioni sempre in bella vista,i servizi che offre gli orari di apertura e chiusura,la zona job e infine l'area per il login dedicata a chi ha l'associazione,si si c'è anche una raccolta punti..ora ne parlo..
Infatti esiste una carta "Vantaggi Iper" che assicura sconti e vantaggi per la vostra spesa ma offre anche convenzioni e risparmi con strutture esterne locali e nazionali come ad es Musei-Zoo e cose varie.
Inoltre esiste un'altro tipo di carta "Vantaggi Vip" che funge anche da carta di credito e bancomat.Voi fate la spesa per tutto il mese e pagate (in un'unica rata o come meglio credete)solo alla fine del mese!!!!Insomma una sorta di carta ricaricabile fino a 1500euro rimborsabili con rate a partire da 75 euro......
Se volete saperne ancora in più basta visitare il sito nella pagina proprio dedicata a questa carta e lì troverete tutte le informazioni utili...

Parliamo ora dei prodotti...
Ci sono i prodotti commerciali presenti in qualsiasi negozio ma la loro grande varietà è arricchita da tanti prodotti a marchio "Iper" di ottima qualità come la pasta,l'olio,uova,tovaglioli ecc..
Tutti i prodotti infatti sono coperti dal "Patto qualità Iper"ossia uno stretto accordo tra Iper e allevatori,fornitori e produttori che si impegnano a seguire il prodotto dalla nascita alla vendita garantendo la massima sicurezza e qualità di quest'ultimo.

Sul sito inoltre c'è anche una cosa molto carina che denota tra l'altro anche la cura del sito giornaliera ossia una ricetta diversa ogni giorno consigliata dallo chef,oggi 14 febbraio c'è questa:
Arrotolato di vitello
Preparazione
Battete bene la carne, salatela e pepatela. Tritate il prezzemolo con il pangrattato, i pinoli, il formaggio e l’aglio e distribuiteli sulla carne. Arrotolatela e legatela con fi lo di refe, stringendo ai bordi per non far uscire la farcitura. Massaggiate la superfi cie della carne con sale, pepe e un fi lo d’olio. Ponete la carne nella teglia con 3 cucchiai di olio, il timo e l’aglio. Fate rosolare la carne, unite 1/2 bicchiere di vino e continuate la cottura in forno a 170°C per 40 minuti circa, aggiungendo ogni tanto un po’ di brodo. Affettate la cipolla e i peperoni grossolanamente. Fate insaporire il tutto per un quarto d’ora in una padella antiaderente e a fuoco dolce, con olio e timo. Salate e pepate. Un quarto d’ora prima di sfornare l’arrosto, unite i peperoni e portate a cottura.
Ingredienti
600 g di punta di petto di vitello (fetta unica)
90 g di pecorino
brodo
olio
sale
pepe nero

Può essere un'idea carina per un tete a tete a lume di candela(attenti però a non appesantirvi troppo per il dopo cena...)

Infine segnalo anche le iniziative ambientali che ci sono e che sono segnalate in una pagina dedicata come ad esempio la raccolta presso gli ipermercati di batterie esaurite,beh immaginate se tutte le persone che vanno a fare la spesa usassero questi contenitori?

Io ho visto solo un punto vendita perchè abito a Napoli e non ce ne sono vicini ma sono sicura che ne prossimi anni si svilupperà anche qui al sud.
Fotografie per www.iper.it
www.iper.it Fotografia 94039 tb
La carta Vantaggi

mm79

mm79

22.11.2005 19:27

Ne hanno aperta uno poco lontan oda casa mia! Farò tesoro della tua opinione!

moniacale

moniacale

01.09.2005 12:04

conosco bene il supermercato, ma forse perchè abituata all'iper di VARESE in cui si trasferisce tutta la provincia nelle giornate di sabato e domenica, ho sempre preferito l'esselunga

bolledisapone2

bolledisapone2

10.03.2005 19:41

abbito a 8 km del iper e ti voglio dire che di la faccio la spesa ogni settimana. Mi ci trovo bene e aparte la scelta di frutta e verdura che posso scegliere tutto quello che mi pare( andare la mattina si trova sempre tutto fresco) ci sta il banco salumi e formaggi carne, il pane e le torte fresche, i fiori, ci sta del tutto. e si come non basta nel centro commerciale ci sono i negozi d'abbigliamento, di scarpe, mediaworld, spazio di bimbi insoma per una giornata di pioggia si puo sempre andare al iper a fare shopping, a mangiare( c'è anche il risto) e a divertire i bimbi. Nei giorni speciali iper organizza pure delle piccole feste come: carnavale, la castagnata, etc. andate pure al iper ciao a presto

Questa Opinione su www.iper.it è stata letta 10613 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. mm79
  2. moniacale