Opinione su "yogaessential.com"

Iscritto da : 29/08/2014
Chi vivrà vedrà
Vantaggi Descritti
Svantaggi Prezzi un po' alti

"UNA SCOPERTA PER GLI APPASSIONATI DI YOGA"

yogaessential.com

Questo mondo è il tuo corpo

Questo mondo è la tua scuola

Questo mondo è il tuo insegnante silenzioso

Di Swami Sivananda Saraswati (8 Settembre 1887 – 14 Luglio 1963) guru e fondatore del Sivananda Yoga, originario del Tamil Nadu

Buon agosto cari amici e lettori, oggi vi faccio conoscere un sito internet che ho scoperto quasi per caso non molto tempo fa.

Dovete sapere che io ho un marito grande appassionato di yoga, l' appuntamento fisso del lunedì con tale pratica è per lui da anni imperdibile.

Qualche mese fa volevo fargli un regalo, navigando su internet sono capitata su yogaessential.com, avevo messo come motore di ricerca yoga, ho cliccato credendo di trovare consigli sullo yoga e magari qualche libro da regalare e invece no, ma andiamo per ordine ...

-*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*-

IL SITO INTERNET LA MIA ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE

La homepage accoglie l' utente con chiarezza, basta un attimo per capire cosa offre il sito.

Le voci principali sono:

Sotto DONNA troviamo: ABITI CANOTTE E TOP, LEGGINGS, MAGLIE, T-SHIRT E MAGLIETTE, COMPLETI, PANTALONI

I capi proposti sono realizzati in fibre naturali, pensati per seguire il corpo femminile assicurando il massimo confort, durante i movimenti.

Le canotte ed i top hanno linee eleganti, morbide, adatte per essere indossate da qualsiasi donna e conformazione.

I leggins sono così pratici che ci si può dimenticare di averli addosso.

Le maglie sono proposte in linee classiche senza tempo.

I completi sono realizzati in fibre pregiate e naturali, adatti ad ogni occasione e stagione, qui però i prezzi si innalzano secondo me eccessivamente, ora ci sono i saldi, un bel tubino nero con pantalone abbinato che mi piace molto costa 174 euro, a prezzo pieno addirittura 290 euro, secondo me è eccessivo per quanto bello possa essere.

Con i pantaloni andiamo un po' meglio, sono molto belli nella loro classicità, le linee sono pulite e la vestibilità sembra perfetta, i prezzi scontati si aggirano intorno ai 40 euro, a prezzo pieno il 40% in più.

Sotto UOMO le voci sono solo tre: CANOTTE, MAGLIETTE, PANTALONI

Le canotte maschili sono sempre realizzate in fibre naturali, pensate per la pratica dello yoga e per il tempo libero in generale.

Stesso discorso con le magliette, eleganti nella loro semplicità, con quel tocco originale che ne giustifica il prezzo che mediamente si aggira intorno ai 30 euro sempre parlando di saldi.

Per i pantaloni vale lo stesso discorso, le fibre sono naturali ed eco -friendly, prezzi intorno ai 50 euro.

I TAPPETINI

Per i tappetini l' offerta è ampia, vendono divisi in tre sezioni: LIFORME, MANDUKA, DA VIAGGIO, non sapevo ci fossero così tanti modelli, costano tutti molto se penso a quelli venduti al Decathlon, un paio costano addirittura 140 euro!

Sotto ACCESSORI ci sono molte voci: CUSCINI E NECKROLL, POCHETTES, GIOIELLI E MALA, CD E DVD, STOLE / PAREI, TAPPETINI, PORTA TAPPETINI, CINGHIE E BLOCCHI, BELLEZZA, PULISCI TAPPETINI.

I cuscini sono molto carini, principalmente indicati per la meditazione a me sembrano morbidissimi e comodi anche solo per riposare, il prezzo medio si aggira intorno ai 24 euro.

Le pochette sono dei piccoli sacchettini con elastico che servono per portare con se piccoli oggetti, a mio parere costano una follia per ciò che sono, circa 27 euro scontati!

I gioielli venduti sono di ispirazione orientale, i mala, le collane o i braccialetti sono usati per contare i mantra, sono prodotti in pietre e materiali naturali.

Vengono venduti anche Cd e Dvd contenenti canti e musiche che possono accompagnare esercizi e meditazione, niente Bon Jovi per intenderci.

Le stole e i parei sono molto carini, secondo me perfetti per la spiaggia, i costi si aggirano intorno ai 50 euro tranne uno da 160 euro perchè è in cashmere.

Le chinghie e i blocchi servono per fare alcuni esercizi yoga e costano in media 12 euro l' uno.

La voce bellezza propone essenze aromatiche naturali per la casa rispettando l' ambiente.

Il pulisci tappetini credo si commenti da solo.

La voce PROMO % ritengo non abbia bisogno di spiegazioni aggiuntive, viene offerta una panoramica di capi di abbigliamento e oggettistica a prezzi scontati.

CHI SIAMO parla dell' azienda e le sue finalità.

PRATICA LO YOGA è lo spazio dedicato alla pratica delle discipline Yoga e Pilates a Milano, creato da Elena Vitale, insegnante certificata di Hatha Yoga, per chi fosse interessato si trova nello Spazio di Corso Garibaldi 77 telefono 02 4537 7010.

ESPERIENZA PERSONALE D' ACQUISTO

Per acquistare i capi di abbigliamento o l' oggettistica il sito funziona in modo prevedibile, ci si registra compilando il form, si accede tramite login, si selezionano i capi da acquistare, si inseriscono nel carrello e alla fine si paga.

I pagamenti si effettuano tramite le solite modalità, carta di credito dei circuiti più noti, Visa Master Card ecc ... paypall.

Le spese di spedizione sono di 6.95 euro IVA inclusa per ordini con importo inferiore a 100 euro, se invece gli ordini superano i 100 euro la spedizione è gratuita, come soglia è un po' altina, ma visti i prezzi non ci si mette molto a raggiungerla.

Si può seguire l' iter della merce ordinata attraverso la nostra pagina personale dove verrà indicata alla voce'''stato dell' ordine''' la tracciabilità.

La merce arriva a destinazione entro pochi giorni, nel mio caso dopo circa 72 ore.

Se però gli oggetti che sono arrivati non corrispondono a ciò che noi pensavamo di ricevere, dovremo pagare la restituzione dei prodotti acquistati, non lo trovo giusto, voi?

Io ho acquistato un completo per mio marito da utilizzare durante i suoi lunedì yoga.

Le taglie sono corrispondenti, i capi ben descritti e di buona qualità quindi all' arrivo del pacco per me non ci sono state brutte sorprese, l' imballaggio accurato.

Se siete come me di Milano potete anche andarli a trovare come credo farò io la prossima volta che vorrò acquistare da loro, nello show -room a Milano in Corso Giuseppe Garibaldi 77.

Se invece volete scrivere o telefonare ecco l' indirizzo e-mail e telefonico:
Elena: cellulare 348 0920957, elena@yogaessential.com
Selena: cellulare 346 1511120, selena@yogaessetial.com

Controversie non ne ho avute e non ho nemmeno usufruito del servizio clienti disponibile via email scrivendo a info@yogaessential.com pertanto non posso commentare questa voce.

Per riassumere, chi fosse interessato ad acquistare capi sportivi non solo per praticare yoga, ma anche semplicemente per stare in casa comodo mantenendo un abbigliamento sobrio, elegante e di qualità, oppure per fare una bella passeggiata al parco, qui troverà senz' altro ciò che gli serve.

Tutto ciò che viene proposto è offerto in diverse taglie e numerosi colori.

L' unica pecca come vi accennavo in precedenza, è il prezzo medio di ciò che viene venduto, non propriamente economico, ma qui stiamo parlando di un abbigliamento per il tempo libero di un certo livello e la qualità signori miei si paga.

Mio marito è stato felicissimo di ricevere la mia "sorpresa" dice che si trova bene con i pantaloni e la maglietta ordinata su yogaessential.com, quindi consigliamo entrambi di visitare il sito, poi deciderete in base alle vostre esigenze e portafoglio, se e cosa ordinare.

Ho postato tre fotografie per dimostrare che non mi sono limitata a dare un' occhiata al sito per poi descrivervelo ma sono realmente iscritta, come si evince dalla prima e la seconda fotografia.

Il nome di battesimo si vede, il cognome per ovvi motivi di riservatezza l' ho coperto con un cartoncino.

Sono giunta la termine dell' opinione, spero di aver soddisfatto tutti con le mie descrizioni, per qualsiasi chiarimento sono come sempre, a disposizione nel mio box.

Buon agosto a tutti da Giulia.

• Ciobin pubblicata 30/10/2017
    eccellente
  • Antani91 pubblicata 01/10/2017
    Ma che bello! Un ottimo sito, grazie!
  • Rictornato pubblicata 24/09/2017
    ottima descrizione